Bimba di 12 anni viene inseguita da un malintenzionato: il cane la salva aggredendo l'uomo

di Simone Fabriziani

02 Giugno 2021

Bimba di 12 anni viene inseguita da un malintenzionato: il cane la salva aggredendo l'uomo
Advertisement

Cari genitori, fate molta attenzione ai vostri figli quando escono di casa da soli, specialmente se sono ancora bambini oppure stanno per entrare nel periodo dell'adolescenza. Non soltanto è sempre raccomandabile che i nostri figli escano di casa accompagnati da un genitore, un parente, un amichetto, o che siano sorvegliati ad occhi dagli stessi, ma è sempre prudente assicurarsi che non vengano avvicinati da persone sconosciute che possano avere intenzioni nefaste nei loro confronti...

via WKBN 27

Advertisement
Columbiana County Sheriff's Office/Facebook

Columbiana County Sheriff's Office/Facebook

Non è di fatti troppo rado leggere sui giornali o sentire in televisione di storie di bambini che scompaiono improvvisamente, che vengono rapiti e che poi non vengono nemmeno più ritrovati dai loro genitori disperati. Un terribile destino che ha scampato probabilmente per poco una ragazzina di dodici anni che vive in Ohio, negli Stati Uniti d'America. Secondo quanto ricostruito dalle telecamere di sicurezza dalla polizia della contea di Columbiana, la bambina in questione è stata molto fortunata: prima è stata avvicinata da un uomo all'interno di un pick-up Ford modello anni '70 poi, quando la bambina ha iniziato a capire di essere seguita ed ha cominciato a correre verso casa, l'uomo ha fermato la macchina, è sceso ed ha iniziato a rincorrerla.

Advertisement
Wikimedia/Not The Actual Photo

Wikimedia/Not The Actual Photo

Attimi di terrore quelli che ha vissuto questa ragazzina di soli dodici anni, che quando si è diretta verso il cortile di casa ha potuto contare in men che non si dica dell'aiuto del suo cane domestico; l'amico a quattro zampe, quando ha visto che un uomo sconosciuto stava inseguendo la padroncina, è corso verso il malintenzionato e l'ha aggredito, scaraventandolo a terra...

In seguito, l'uomo è fuggito verso il suo mezzo di trasporto a quattro ruote e si è diretto verso la cittadina di New Waterford, secondo quanto ha raccontato il rapporto della polizia locale; la bambina di dodici anni era sana e salva grazie al suo cane!

Pxhere/Not The Actual Photo

Pxhere/Not The Actual Photo

Al momento, sembra che la polizia locale della contea di Columbiana non sia riuscita ad indentificare quel malintenzionato che è fuggito subito dopo essere stato attaccato dal cane della bambina, ma tutto sommato poco importa: la ragazzina che aveva vissuto momenti di paura per la propria incolumità, adesso è sana e salva grazie all'intervento miracoloso del suo cagnolone.

Alla fin fine, è stato grazie al suo amichetto a quattro zampe che la ragazzina di 12 anni non è stata catturata dall'uomo sconosciuto; una storia con lietissimo fine che testimonia ancora una volta quanto l'amicizia tra cane e bambino possa esprimersi nelle maniere più sorprendenti ed inaspettate: anche con atti di eroismo come questi!

Bravo cagnolone!

Advertisement