Mamma adotta in gran segreto una cagnolina di cui le sue figlie si erano innamorate: una sorpresa riuscita

di Marta Mastrogiovanni

01 Giugno 2021

Mamma adotta in gran segreto una cagnolina di cui le sue figlie si erano innamorate: una sorpresa riuscita
Advertisement

Più o meno tutti, quando eravamo bambini, abbiamo desiderato un cucciolo. Quante volte abbiamo chiesto a mamma e papà di concederci quel piacere? Un cagnolino è il regalo perfetto per un bambino che voglia imparare a prendersi cura di un altro essere vivente e che inizi a capire quali sono le responsabilità della vita. Un cane è certamente una responsabilità e non deve mai essere regalato a cuor leggero, solo per il piacere di esaudire la momentanea felicità di un figlio. Toni è una di quelle mamme che hanno voluto far felici le proprie figlie con una sorpresa del genere, ma è anche una di quelle mamme consapevoli che le sue bambine avrebbero preso seriamente l'incarico di occuparsi del loro cagnolino. Che dire, se non che non avrebbe potuto renderle più felici!

via Youtube / The Dodo

Advertisement
Youtube / The Dodo

Youtube / The Dodo

Toni e le sue due figlie stavano dando un'occhiata al sito di un canile, quando si sono imbattute nella dolce Rosie. SI sa che nei canili, molti esemplari vanno incontro ad un triste destino e questo sembrava essere il destino della povera Rosie, se nessuno l'avesse salvata. L'annuncio in questione, diceva espressamente che se la cagnolina non fosse stata adottata, sarebbe stata soppressa. MacKenna, una delle bambine, ha iniziato a piangere dopo aver letto quella triste previsione: "Mamma, non voglio che Rosie muoia!" ha iniziato a urlare la piccola. La mamma, a quel punto, ha capito cosa avrebbe dovuto fare.

Advertisement
Youtube / The Dodo

Youtube / The Dodo

Senza dir nulla alle bambine, Toni ha organizzato tutto alla perfezione. Dopo qualche giorno, l'annuncio per Rosie era sparito, o meglio: il cane non era più disponibile. Qualcuno l'aveva forse adottato? Le bambine erano in pensiero, ma non potevano sapere che la loro madre aveva già concluso il processo di adozione per quella dolcissima cagnolina. Rosie è arrivata a destinazione proprio il giorno stesso in cui, teoricamente, sarebbe dovuta essere soppressa. La famiglia di Toni, in pratica, le ha letteralmente salvato la vita! Ma la verità è che, in un certo senso, anche Rosie ha "salvato" la famiglia di Toni, perché nessuno di loro riesce ad immaginare più un'esistenza senza la presenza di questa splendida cagnolina.

Youtube / The Dodo

Youtube / The Dodo

Appena le bambina hanno visto la mamma svoltare l'angolo della strada e presentarsi con un cane bianco al guinzaglio, la loro reazione è stata immediata: "Oh mio Dio, è Rosie? È per questo che sul sito dicevano che non era più disponibile?". Entrambe si sono messe a piangere per la gioia e hanno abbracciato il loro nuovo cane con entusiasmo. Un entusiasmo che è stato pienamente ricambiato da Rosie, nonostante fosse molto stressata per la sua situazione. Ora non doveva più preoccuparsi però: aveva trovato finalmente la famiglia che l'avrebbe amata per sempre!

Youtube / The Dodo

Youtube / The Dodo

Se volete emozionarvi ancora un po', potete vedere il video della commovente scena in cui Toni presenta Rosie alle sue figlie. 

Advertisement