Cane attira l'attenzione del netturbino e salva la vita della sua anziana padrona

di Simone Fabriziani

02 Gennaio 2022

Cane attira l'attenzione del netturbino e salva la vita della sua anziana padrona
Advertisement

Che i cani siano degli angeli a quattro zampe e senza ali lo avevamo già capito, visto che il loro amore ed affetto incondizionato verso gli esseri umani che decidono di adottarli è talmente infinto che li rende capaci di mettere in atto, quando serve, dei gesti di grandissimo coraggio. E proprio di coraggio e di un cane parla questa storia di salvataggio; tutto sembrava volgere per il peggio, ma poi i continui latrati del fedele cane hanno messo in sicurezza la vita di un'anziana signora...

via NBCLA/YouTube

Advertisement
Pixnio/Not The Actual Photo

Pixnio/Not The Actual Photo

La protagonista di questa storia si chiama Sandy, ed è il cane da salvataggio di Gwendola Johnson, la donna anziana da cui non si separa mai da tantissimi anni. Era un caldissimo pomeriggio di agosto quando la donna era uscita fuori casa ma, per pura sfortuna, era inciampata in qualcosa che si trovava a terra così, impossibilitata a rialzarsi da sola, ha urlato "Aiuto!" a tutte le persone che si trovavano a passare nei paraggi. Purtroppo, la voce della donna era troppo flebile per essere sentita dall'altra parte del vialetto, e la donna si trovava rovesciata in terra, senza nessuno che potesse almeno vederla. Così è stata in quest'occasione che Sandy è entrata in azione con il suo coraggio.

Ha abbaiato talmente forte all'uomo che stava passando sul vialetto in quel momento che quest'ultimo non ha potuto fare altro che fermarsi e capire cosa stava succedendo. Si dà il caso che quell'uomo era Kirk White, il netturbino che si occupava di rimuovere la spazzatura nell'area residenziale dove vivevano Sandy e la sua anziana padrona.

Advertisement
Pixabay/Not The Actual Photo

Pixabay/Not The Actual Photo

Quando Kirk ha capito che il cane stava abbaiando in maniera strana e come se volesse attirarlo in una situazione di pericolo ed emergenza, ha abbassato il bidone della spazzatura che stava svuotando ed ha diligentemente seguito Sandy ed ha visto Gwendola che era stesa in terra, dolorante e che cercava aiuto sotto il sole cocente di quel pomeriggio d'agosto. Chissà cosa sarebbe potuto accadere se Sandy non avesse attirato l'attenzione di Kirk e se il netturbino non l'avesse seguita.

Per fortuna però, tutto è bene quel che finisce bene, la donna anziana adesso sta bene, e tutto questo grazie all'azione coraggiosa della sua cagnolina fedele e dello spirito di iniziativa del netturbino Kirk, che ha detto: "Solo aiutare altri esseri umani, questo è quello che dovremmo fare. Dopo questo evento, stavo pensando di volere un cane proprio come Sandy. Possiamo imparare moltissimo dagli animali!"

Sei stata bravissima, Sandy!

Advertisement