Questo chihuahua si è nascosto nella valigia dei padroni perché voleva andare in vacanza con loro

di Marcello Becca

19 Ottobre 2021

Questo chihuahua si è nascosto nella valigia dei padroni perché voleva andare in vacanza con loro
Advertisement

Al momento di imbarcare la valigia, Kristi e Jared Owens sono stati fermati dall’impiegata della compagnia aerea Southwestairlines perché la loro valigia era troppo pesante. I due coniugi erano perplessi perché, per la loro vacanza a Las Vegas, non avevano portato molti vestiti con loro. Così hanno deciso di verificare cosa ci fosse che poteva pesare così tanto all’interno del loro bagaglio. L’hanno aperto e… dallo stivale è saltato fuori il loro piccolo Chihuahua. Il cagnetto si era nascosto in modo da poter seguire i suoi padroni nel loro viaggio aereo…. a rischio della sua vita.

 

via KCBD

Advertisement
Jared Owens/Facebook

Jared Owens/Facebook

I cani piccoli adorano nascondersi nei posti più reconditi. Quello che ha fatto Icky, il piccolo Chihuahua della famiglia Owens poteva facilmente costargli la vita. Infatti, il cagnetto si è nascosto all’interno di uno stivale del suo padrone Jared che era già stato riposto all’interno della valigia. Dopodiché, il bagaglio è stato messo prima nel bagagliaio dell’auto e poi impilato sul trolley dell'aeroporto. Impossibile sentire il debole guaito dell’animaletto seppellito tra i vestiti. 

I suoi padroni, Kristi e Jared, dal canto loro, erano sicuri di averlo lasciato alle cure della mamma di Kristi. Quindi, erano già predisposti per la loro vacanza senza pensieri. Invece, al momento dell’imbarco, l’impiegata Cathy Cook ha notato che la valigia superava il peso previsto. Così ha invitato la coppia a verificare cosa avesse di così pesante da poter impedire alla valigia di essere stivata a bordo. 

Anche lei, al momento dell’apertura, è rimasta di sasso nel vedere il cane “sgattoiolare” fuori dalle scarpe seppellite sotto i vestiti. 

Advertisement
Jared Owens/Facebook

Jared Owens/Facebook

Cathy è stata fantastica” ha detto Jared, “ha fatto molto di più del suo lavoro. Ha capito il nostro stupore e la nostra difficoltà.”  Infatti, dopo un primo momento di sorpresa, la coppia si è resa conto di non poter portare il cane con sé.

Dove avremmo potuto lasciare il nostro Chihuahua” si è chiesto Jared “visto che il nostro aereo era già pronto di partire? Non solo. Questa impiegata avrebbe potuto denunciarci perché stavamo trasportando un animale in modo illegale. Invece…

 

Jared Owens/Facebook

Jared Owens/Facebook

Invece Cathy ha ribaltato quello che poteva essere un grave problema, in un avvenimento simpatico da ricordare. Non solo non ha denunciato Kristi e Jared, ma si è offerta di tenere con sé Icky per la durata della vacanza dei suoi padroni.

Finalmente una dipendente che si è rivelata una persona umana e che si impegnata ben al di là dei suoi compiti” ha concluso entusiasta Jared nel suo post di ringraziamento alla compagnia aerea. Di certo questa coppia la prossima volta che dovrà prendere un volo ci penserà due volte prima di chiudere definitivamente...le valigie!

Advertisement