Il figlio di 9 mesi ha così tanti capelli che sembra indossi una parrucca: "Mi fermano in continuazione per strada!"

di Marta Mastrogiovanni

13 Ottobre 2021

Il figlio di 9 mesi ha così tanti capelli che sembra indossi una parrucca: "Mi fermano in continuazione per strada!"
Advertisement

Alcuni bambini nascono con una marea di capelli, mentre altri sembrano essere addirittura calvi. Come mai questa differenza? Va precisato che nessun bambino nasce davvero calvo, poiché già prima di nascere è presente il cosiddetto vello fetale, ovvero un sottile strato di peluria che ricopre il loro capo. Dai 6 mesi fino al primo anno di vita, questa peluria diminuisce, lasciando il posto alla crescita dei "veri capelli". Tuttavia, ci sono bambini che nascono con uno strato di capelli piuttosto spesso, tanto da lasciarci credere che abbiano un parrucchino in testa. Emma Mooney è una mamma di 35 anni che conosce molto bene questa situazione: suo figlio Charlie Foster ha solo 9 mesi, ma ha dei capelli così lunghi che gli estranei le chiedono spiegazioni in strada!

via Mirror

Advertisement
Pubblicato da Emma Mooney su Sabato 20 marzo 2021

Charlie Foster è venuto al mondo con dei capelli foltissimi: sin dal suo primo giorno di vita si è capito che sarebbe stato un "capellone"! In effetti, quella peluria spessa e nera si è trasformata gradualmente in una bellissima chioma, forse un tantino inusuale per un bimbo di 9 mesi. Charlie ha così tanti capelli che la gente ferma la mamma per strada per chiederle se siano veri o se si tratta di una parrucca. A vederlo, poi, il visetto di Charlie è così dolce da farlo sembrare un bambolotto: non stupisce che le persone siano così curiose quando lo vedono nel passeggino in strada.

Advertisement
Facebook / Emma Mooney

Facebook / Emma Mooney

Come ha confermato sua madre, sembra di passeggiare accanto a una piccola celebrità poiché la gente la ferma anche 10-11 volte, ogni volta, per farle qualche domanda sui capelli del figlio. Emma ha raccontato di averlo portato dal parrucchiere per la prima volta quando aveva soltanto 4 mesi di vita. La parrucchiera ha guardato Emma e le ha chiesto: "Che taglio desidera?", ignara del fatto che la donne non fosse lì per tagliarsi i capelli; Emma le ha risposto senza batter ciglio: "Oh, non è per me...è per lui!". Nemmeno la parrucchiera poteva credere che Charlie avesse tutti quei capelli!

Tutti questi capelli gli conferiscono un aspetto adorabile e dolcissimo: è difficile non sorridere guardandolo! Emma sostiene che ad Halloween potrebbe mascherarlo da perfetto conte Dracula, in quanto basterebbe pettinarlo con tutti i capelli all'indietro, utilizzando un po' di gel: "Sarebbe perfetto!".

Guardatelo bene...sono proprio i suoi capelli, non è una parrucca! Non trovate che sia adorabile?

Advertisement