Uno sconosciuto porta a casa una donna disabile a cui si è rotta la sedia a rotelle: nessuno si era fermato per aiutarla

di Marta Mastrogiovanni

01 Aprile 2021

Uno sconosciuto porta a casa una donna disabile a cui si è rotta la sedia a rotelle: nessuno si era fermato per aiutarla
Advertisement

"Non importa cosa stai attraversando, quando Dio ti chiede una mano tu hai il dovere di aiutare!" è quello che ha affermato il giovane Bilal Quintyne, il quale non ci ha pensato due volte prima di fermarsi e offrire il suo aiuto ad una sconosciuta che era rimasta bloccata in strada sulla sua sedia a rotelle scarica. L'uomo stava facendo attività sportiva in strada con un suo amico, quando una donna sconosciuta lo ha chiamato in cerca di aiuto: la sua sedia a rotelle si era completamente fermata nel bel mezzo del nulla , tra il marciapiede e la strada, mentre stava andando al supermercato. La donna non sapeva bene cosa fare, ma ha pensato giustamente di chiedere aiuto ai passanti. Nessuna macchina si era fermata fino a quel momento, ma fortunatamente il giovane Bilal non si è tirato indietro e ha offerto alla donna tutto il suo aiuto.

via Youtube / JUST BECAUSE NEWS

Advertisement
Youtube / JUST BECAUSE NEWS

Youtube / JUST BECAUSE NEWS

Bilal ha raccontato di averle detto: "Signora, sono piuttosto in forma, dove abita? Posso portarla io fino a casa". La donna, commossa, gli ha indicato all'incirca la direzione della sua abitazione e Bilal non ha perso un secondo prima di incamminarsi. La casa distava circa 1,6 Km e prevedeva una salita non indifferente, su una specie di piccola collina. L'amico di Bilal ha ripreso tutta la scena in un video che, ben presto, è diventato virale. L'unico scopo del giovane era quello di condividere un messaggio positivo e di solidarietà: quando qualcuno chiede aiuto, non esitate a darlo.

Advertisement
Youtube / JUST BECAUSE NEWS

Youtube / JUST BECAUSE NEWS

Bilal, poi, ha scoperto che la donna era inizialmente diretta verso il supermercato, intenzionata a fare la spesa, così si è offerto lui stesso di fare quella commissione per lei. La donna, però, non ne ha voluto sapere e, versando lacrime di gioia e commozione per tanta generosità, glielo ha impedito. La donna era davvero molto grata verso quel giovane, l'unico che si era fermato per aiutarla nel momento del bisogno. Bilal ha commentato: "Un chilometro in meno o in più, non importa, non sarei tornato a casa tranquillo finché lei non fosse stata a casa sana e salva". La fatica per lui non è stata poca: avete mai provato a spingere una sedia a rotelle elettrica, scarica, con 32 C° e tanta umidità? Ma Bilal ha sottolineato, ancora una volta, con determinazione che stava solo facendo il suo lavoro in quanto uomo: "C'è così tanto odio nel mondo, mentre amare qualcuno non costa nulla. Il mio unico obiettivo nel condividere questo episodio è cercare di ripristinare  quei valori che ormai abbiamo perso". 

Un grande applauso a questo ragazzo che non ha esitato ad offrire il suo aiuto ad una persona in difficoltà!

Advertisement