Bimba di oltre 6,5 Kg viene al mondo con parto naturale: il suo volto paffuto ha conquistato tutti (+VIDEO)

di Marta Mastrogiovanni

30 Maggio 2022

Bimba di oltre 6,5 Kg viene al mondo con parto naturale: il suo volto paffuto ha conquistato tutti (+VIDEO)
Advertisement

La nascita di un bambino è sempre un grande evento, accolto da amici e parenti con moltissima gioia, ma atteso ancora di più dai genitori, che per nove mesi si sono preparati all'idea di questa nuova avventura. Le coppie con più figli hanno certamente più esperienza di chi è solo al primo figlio, e probabilmente pensano di averle viste tutte e di non potersi più sorprendere di nulla. Con ogni probabilità, la pensavano così anche Melis e suo marito Ben Amey, quando hanno scoperto di essere in attesa del loro secondo figlio. Melis credeva di essersi abituata a portare in grembo una bimba più grande della media, la sua prima figlia, ma non sapeva che avrebbe ben presto battuto ogni record.

via Facebook / 7NEWS Melbourne

Advertisement

Ben e Melis erano davvero al settimo cielo quando hanno scoperto che sarebbero stati genitori di una seconda bambina. Come tante coppie, anche loro desiderano avere una famiglia numerosa e non vedevano l'ora di dare il benvenuto alla loro nuova figlia. Melis aveva già affrontato l'esperienza della gravidanza e Ben del diventare genitore, e non c'era nulla che potesse spaventarli al riguardo. 

Advertisement

Melis aveva però notato che questa seconda gravidanza sembrava essere più difficoltosa della prima. Il pancione sembrava crescerle a dismisura ed ogni cosa che aveva affrontato durante la prima gravidanza, sembrava accentuarsi con questo secondo figlio. Durante un'ecografia, il medico le ha effettivamente rivelato che il bambino che portava in grembo era più grande rispetto alla media e persino rispetto alla sua prima figlia, nata con un peso di quasi 6 Kg. Nonostante queste incredibili notizie del medico, Melis ha voluto mantener viva la sua tradizione di famiglia e partorire in modo naturale.

La piccola Willow è venuta al mondo nel marzo del 2020, con un peso di oltre 6,5 Kg! La piccola, fortunatamente, è nata sana e forte, con un aspetto incredibilmente paffuto. Sin da subito ha dovuto utilizzare tutine per bimbi di 3 mesi e i pannolini della sorella maggiore. Il suo peso record ha battuto ogni precedente traguardo, rendendola la "bambina più grande di Victoria", uno stato dell'Australia.

A Boronia couple's very big bundle of joy

A girl born to a Boronia couple could be the biggest baby ever born in Victoria. Willow Amey weighs 6.6 kilos, dwarfing the other newborns on her ward. www.7NEWS.com.au #7NEWS

Pubblicato da 7NEWS Melbourne su Venerdì 13 marzo 2020

Il parto è dunque andato a buon fine, anche se ha lasciato la mamma un po' debilitata; per un periodo, Melis ha dovuto utilizzare la sedia a rotelle, ma nel giro di qualche settimana si è ripresa dallo sforzo. La notizia del suo incredibile parto, però, ha continuato a fare il giro del mondo anche nei mesi e negli anni successivi: d'altronde, come si fa a non rimanere estasiati di fronte a una bimba così paffuta e simpatica?

Advertisement