Bimbo di 7 anni ha un male incurabile: gli organizzano una festa in cui tutti saranno vestiti da supereroi

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

01 Giugno 2023

Bimbo di 7 anni ha un male incurabile: gli organizzano una festa in cui tutti saranno vestiti da supereroi
Advertisement

La vita è la cosa più bella che può essere donata a ognuno di noi e non saremo mai grati abbastanza per questo regalo immenso. Tutti facciamo il possibile per riuscire a migliorarla giorno dopo giorno, viverla pienamente e fare tutto ciò che più ci piace. Ma l'esistenza non è fatta solo di cose belle e purtroppo spesso dobbiamo fare i conti con delle vere e proprie tragedie. 

Cosa che è accaduta alla famiglia al centro di questa vicenda, la quale ha appreso la tristissima notizia della grave malattia che affligge il loro bambino di 7 anni. Vi spieghiamo.

via Fanpage

Advertisement

Bimbi mascherati e non, piccoli e grandi. Tutti quelli che vogliono fare un regalo a Manuele (nome di fantasia) sono...

Pubblicato da Noi Poliziotti per sempre su Mercoledì 31 maggio 2023

Manuele è un bimbo italiano di soli 7 anni che, accompagnato dai genitori al pronto soccorso per problemi respiratori, ha fatto una tragica scoperta. Fiato affaticato e febbre molto alta hanno messo sull'attenti i genitori di questo piccolino: i due sospettavano che il bimbo potesse aver contratto il Covid e l'hanno portato di corsa in ospedale per accertamenti. Dopo aver fatto le analisi necessarie, la famiglia è stata messa al corrente che il piccolo aveva in realtà aveva qualcosa di ancora più grave: un tumore ai polmoni

Un'amica della famiglia, Maria, ha raccontato la brutta situazione nella quale sono piombati all'improvviso, dichiarando che per il bimbo non ci sono molte possibilità di sopravvivenza. Ecco, allora, che hanno deciso di fare qualcosa di importante per lui, per regalargli forse l'ultima grande gioia della sua vita. 

Advertisement
 Ospedale Pediatrico Bambino Gesù/Flikr - Not the actual photo

Ospedale Pediatrico Bambino Gesù/Flikr - Not the actual photo

Con il consenso dello staff medico dell'ospedale dov'è ricoverato, è stata organizzata un'enorme festa a sorpresa per il piccolo Manuele. Sapendo della passione del bimbo per i supereroi e per Super Mario, gli amici di famiglia hanno contattato una società, la Vertical, per organizzare uno spettacolo "sospeso" dove gli acrobati saranno travestiti proprio con i panni dei suoi personaggi preferiti. Inoltre, Maria ha raccontato che è stato chiesto a tutti i bambini della città di Torino di radunarsi nel piazzale dell'ospedale Regina Margherita per partecipare alla grande festa. 

"Non sappiamo se Manuele riuscirà a festeggiare il prossimo compleanno - ha dichiarato Maria - e questo è il regalo per lui. Più bimbi ci saranno più bella sarà la festa. Se arriveranno mascherati ancora meglio, ma sono tutti benvenuti e vestiti come preferiscono. Siamo sconvolti - ha proseguito la donna - Purtroppo non possiamo fare nulla e questo ritrovo di bimbi e di Supereroi è ciò che pensiamo possa renderlo felice".

Una bellissima iniziativa per regalare al piccolo Manuele ancora una gioia immensa.

Advertisement