"Ho 43 anni, sono mamma di 3 figli e vado fiera del mio fisico scultoreo"

di Irene Pastori

09 Luglio 2023

"Ho 43 anni, sono mamma di 3 figli e vado fiera del mio fisico scultoreo"
Advertisement

Mantenersi in forma dopo i 40 anni non è sempre semplice, ma nemmeno impossibile. Con un po' di impegno e uno stile di vita sano è davvero possibile migliorare il proprio aspetto fisico ad ogni età e godere dei benefici che ne conseguono, non solo estetici, ma anche per la salute. La forza, l'energia e la fiducia che derivano dal prendersi cura di sé stessi aiutano a motivarsi per mantenersi in salute e in forma ogni singolo giorno. 

Lo sa bene una splendida mamma di tre figli quarantenne che, dopo aver mostrato la sua figura snella online, è stata inondata di elogi.

via Instagram - @summer_fit___

Advertisement

Summer, che ha 43 anni e si considera una "donna di successo", condivide regolarmente scatti dei suoi addominali scolpiti e del suo corpo tonico sui social media, vantandosi anche dei suoi segreti anti-invecchiamento. Fortunatamente per coloro che desiderano seguire le orme di Summer, ha condiviso i suoi migliori consigli per mantenere un aspetto giovane, e tutto si basa sul "duro lavoro". "Una dieta ipocalorica, camminare per 10.000 passi al giorno e tre allenamenti settimanali della durata di 45 minuti", ha spiegato.

La splendida mamma ha anche invitato i suoi follower ad abbandonare 5 abitudini che "prosciugano l'energia emotiva", così da far cambiare la propria vita in meglio. Nel video, spiega che è necessario smettere di: "Pensare troppo alle opinioni degli altri, prendere le cose sul personale, aspettarsi che le persone cambino, rimuginare sul passato o sul futuro, cercare di soddisfare le aspettative degli altri, ma non le proprie".

Advertisement

La mamma ha anche condiviso alcuni esercizi di ginnastica che svolge al mattino come routine per mantenersi tonica: si tratta di brevi sessioni di tre minuti che si possono effettivamente svolgere con estrema facilità e senza troppo impegno anche nei giorni lavorativi. Non è passato molto tempo prima che i post della splendida Summer cominciassero a circolare sulle varie piattaforme social, collezionando numerosissime visualizzazioni, ricevendo centinaia di commenti di ammirazione.

Un utente ha commentato sotto i suoi post scrivendo: "Sei favolosa e un'ispirazione", così come un altro si è congratulato per la sua splendida forma fisica: "È incredibile il lavoro che hai fatto per ottenere quel corpo a 43 anni. Congratulazioni!".

E voi cosa fate per mantenervi in forma?

Advertisement