Si opera a 24 anni per non avere figli: "Sono contentissima della mia scelta!"

di Irene Pastori

10 Aprile 2023

Si opera a 24 anni per non avere figli: "Sono contentissima della mia scelta!"
Advertisement

La decisione di diventare madre dovrebbe sempre essere una scelta molto consapevole e personale. Mettere al mondo un figlio è un dono, ma anche una grande responsabilità, per questo è sempre meglio prendere questa decisione basandosi sulle proprie esigenze, onde evitare qualsiasi squilibrio psicologico da parte della mamma e dello stesso bimbo.

La libertà di scelta riguardo alla maternità è un diritto fondamentale che ogni individuo dovrebbe avere. Non tutte le donne desiderano diventare mamme e questo è del tutto legittimo: ne sa qualcosa Abbey Ramsay, una giovane influencer di 25 anni che ha raccontato la sua esperienza.

via Dailystar

Advertisement
Instagram - @abbysworldsastage

Instagram - @abbysworldsastage

La giovane Abbey ha deciso di sottoporsi a un intervento che l'ha resa sterile poiché non ha alcun interesse a diventare madre. Nonostante la sua scelta personale, gli utenti hanno espresso il loro malcontento nei confronti della modalità con cui ha annunciato la sua decisione.

In particolare, Abbey ha pubblicato un video che ha ricevuto oltre 4 milioni di visualizzazioni, in cui si vede una scatola con la scritta "congratulazioni". Tuttavia, quando Abbey ha aperto il contenitore, invece di mostrare un'ecografia, ha mostrato i documenti dell'intervento di sterilizzazione"Finalmente, dopo circa sei anni di tentativi, ho trovato un medico disposto ad ascoltarmi", ha dichiarato Abbey. "Questo messaggio è per coloro che hanno compreso la mia scelta: sono felicissima del mio intervento", ha aggiunto con orgoglio.

Advertisement

Molti utenti hanno criticato il modo in cui ha annunciato la sua decisione: "Perché mostrare in modo così plateale la tua scelta?", ha domandato un utente. Altri hanno sostenuto che generare figli è il piano di Dio per l'umanità e che tutti dovrebbero accogliere questa opportunità.

Ad ogni modo, molti altri utenti hanno difeso Abbey, affermando che la sua scelta riguarda solo lei: "È suo corpo e il suo futuro: merita rispetto, come qualsiasi altra persona che scelga di avere figli o meno", ha scritto una ragazza. "Sono una mamma e voglio congratularmi con te! Come ho scelto di avere figli, tu hai scelto di non averli e dovresti essere rispettata per questo", ha commentato una giovane donna.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement