Ha speso una cifra enorme per trasformarsi in una Barbie: ecco come le è cambiata la vita

di Irene Pastori

26 Maggio 2023

Ha speso una cifra enorme per trasformarsi in una Barbie: ecco come le è cambiata la vita
Advertisement

Oggigiorno è importante dare a ciascuno il diritto di fare come meglio crede con il suo aspetto fisico: ognuno di noi ha il potere di decidere come apparire e come spendere soldi per migliorare il proprio look. È importante rispettare l'autonomia e la libertà di scelta di ogni individuo riguardo al proprio corpo e all'immagine che vuole proiettare.

D'altra parte, però, è altrettanto importante capire perché le persone vogliano raggiungere un'immagine idealizzata. La società ci mette sotto pressione e i media esercitano una forte influenza sul modo in cui ci percepiamo e su come vorremmo diventare. Ne è un esempio la storia che stiamo per raccontarvi.

via DailyMail

Advertisement

Jazmyn Forrest è una ragazza di 25 anni del Queensland, Australia, che ha speso oltre 100.000 dollari per trasformarsi in una "Barbie della vita reale". Ha subito numerosi interventi di chirurgia estetica che, secondo lei, le hanno cambiato il modo in cui viene trattata dai suoi coetanei: "Dopo ogni intervento, sento che mi trattano meglio sia uomini che donne, e la fiducia in me stessa è alle stelle", ha dichiarato. Il suo prcesso di cambiamento è iniziato sin da quando aveva 18 anni. 

Da adolescente, ha preso in considerazione l'idea di sottoporsi a interventi di chirurgia plastica dopo aver notato come venivano trattate le donne con un importante "décolleté". Da quando ha trasformato il suo aspetto, Jazmyn sta sperimentando gli stessi benefici: "Vale la pena investire nel proprio corpo e nel proprio viso, perché è quello che il mondo vede. Non sarei arrivata dove sono oggi senza il mio aspetto. Se sei bella, le persone ti danno una possibilità in più, dall'amore all'amicizia", ha spiegato.

Advertisement

La venticinquenne, che documenta i suoi interventi sui social media, ha rivelato di sottoporsi regolarmente a filler alle labbra, iniezioni di botox e filler alle guance, mento, mascella e tempie. Ha anche affrontato una liposuzione laser a stomaco, braccia, interno cosce, parte superiore e inferiore della schiena, mento e viso, oltre a un secondo intervento di mastoplastica a 24 anni.

Jazmyn ha ammesso di essere "ossessionata" dal suo nuovo aspetto: "Un mese fa mi sono sottoposta a un intervento di chirurgia plastica per assomigliare a Barbie o a una principessa Disney. Ho fatto una rinoplastica e una riduzione della fronte e ora sono ossessionata da me stessa", ha commentato.

La vicenda mette sicuramente in luce la complessità delle questioni legate all'immagine, all'autostima e alla società. Voi cosa pensate di tutto questo?

Advertisement