"Sono altissima e trovare un fidanzato è quasi impossibile: le persone mi rifiutano"

di Irene Pastori

24 Giugno 2023

"Sono altissima e trovare un fidanzato è quasi impossibile: le persone mi rifiutano"
Advertisement

Tutti conoscono il detto "altezza mezza bellezza", ma non è propriamente esatto: si tratta di un canone estetico che può influenzare la percezione delle persone, ma è anche uno di quegli elementi difficili da controllare, perciò in questo caso è importante imparare ad accettarsi senza tenere conto di ciò che la società impone. Spesso, infatti, si tratta di ideali di bellezza irrealistici e può perfino capitare che alcune donne alte possano essere oggetto di giudizi negativi perché considerate "eccessive".

La verità è che ogni persona è unica e le caratteristiche fisiche non definiscono il suo fascino. Lo ha capito molto bene la protagonista della storia che stiamo per raccontarvi.

via Dailymail

Advertisement

Marie Temara, una giovane donna di 28 anni proveniente dalla Florida, Stati Uniti, non passa certo inosservata mentre cammina per strada. La sua bellezza giunonica è sottolineata da una statura importante. Alta 1,88 m, Marie crede fermamente che la sua altezza rappresenti un ostacolo per trovare l'amore.

Fin da bambina, Marie ha subito vessazioni, discriminazioni e commenti inappropriati a causa del suo aspetto fisico. Durante l'adolescenza, molte persone le dicevano che "non poteva essere alta e femminile". Ha sempre sentito dire che "l'uomo deve essere più alto della donna in una relazione". Da adolescente, questa aspettativa l'ha addirittura spinta a cercare di sembrare più piccola per poter trovare l'amore.  

Advertisement

Con il passare del tempo, però, Marie ha deciso di sfruttare queste sue particolarità a suo vantaggio diventando una modella plus-size. Inoltre, ha cominciato a combattere questi pregiudizi e a non dare importanza alle misure: "Ho iniziato a frequentare uomini più bassi di me. Tuttavia, è ancora difficile trovare qualcuno che accetti la mia altezza superiore alla sua. Sono comunque fiera della mia statura e delle mie forme e mi sento estremamente femminile", ha spiegato.

Grazie alla ritrovata fiducia in sé stessa, Marie riceve sempre più commenti positivi sul suo aspetto: "Alcuni mi elogiano per le mie gambe lunghe, è gratificante. Mi auguro solo di ispirare gli altri e dimostrare loro che essere alti e diversi è meraviglioso, senza motivo di vergogna", ha concluso.

Tu cosa ne pensi delle donne molto alte?

Advertisement