Il bidello aiuta uno studente autistico: la mamma del bimbo organizza una sorpresa speciale per lui

di Irene Pastori

23 Giugno 2023

Il bidello aiuta uno studente autistico: la mamma del bimbo organizza una sorpresa speciale per lui
Advertisement

Lavorare all'interno di una scuola porta sempre con sé delle esperienze uniche e indimenticabili. Anche i bidelli riescono a stringere legami speciali con gli studenti, regalando loro preziosi consigli e simpatici momenti di complicità.

Lo sa molto bene il signor Raymond Brown, custode capo della White Oak Elementary School di Edenton, nella Carolina del Nord, Stati Uniti. Grazie alla grande dedizione verso il suo lavoro, l'uomo ha ricevuto una sorpresa incredibile che ha cambiato la sua vita.  

via Today

Advertisement

I cried when I heard the news. I’m not much of a crier, at least over losing a contest. I’m not competitive, but this...

Pubblicato da Tales of an Educated Debutante su Domenica 7 marzo 2021

Secondo la preside Michelle Newsome, Brown è il faro della scuola, poiché riesce a costruire relazioni sincere con gli studenti, soprattutto con Amos, il figlio minore di Adrian Wood: il piccolo è autistico e non parla. Brown ricorda ancora quando ha incontrato Amos per la prima volta, quando aveva ancora il pannolino. Ha mostrato il suo amore verso di lui sin da allora, e Amos ha risposto all'affetto: "Gli ho voluto bene fin da subito, è diventato il mio alunno preferito", ha spiegato.

Grazie al signor Brown, Amos è diventato molto popolare a scuola, nonostante le sue difficoltà. Brown ha attirato l'attenzione su di lui e gli altri hanno iniziato a simpatizzare per "il bambino così silenzioso che sta simpatico al signor Brown". La madre di Amos ritiene che vedere il figlio così amato e considerato dai suoi coetanei sia un grande traguardo per il figlio autistico: "Amos è un amico difficile da avere. Prende molto più di quello che dà e questo è difficile per i bambini, ma grazie al signor Brown ha accanto a sé moltissimi amici!", ha raccontato. 

Advertisement

This week we celebrate STAFF Appreciation Week rather than Teacher Appreciation Week. There are weeks and days all...

Pubblicato da White Oak Elementary School su Lunedì 8 maggio 2023

Il signor Brown era in lizza per premio North Carolina School Hero Award, ma sfortunatamente non ha vinto il riconoscimento. Vedendo la sua bontà d'animo, la comunità si è unita per donargli un premio alternativo. La figlia di Brown ha organizzato una sorpresa per il padre, facendogli credere che ci sarebbe stata una festa per celebrare l'anniversario di matrimonio: quando Brown è arrivato, ha trovato una folla enorme che lo stava aspettando per applaudirlo.

La signora Wood ha consegnato a Brown il Famous Amos Award, insieme a un assegno di 35.000 dollari, donati dalla comunità. Brown è rimasto incredulo e ha promesso di utilizzare i soldi per comprare cibo per il personale e organizzare una festa a base di gelato per tutti i bambini della scuola. Inoltre, utilizzerà la restante parte per acquistare un nuovo camion.

Nonostante la ricompensa finanziaria, Brown ha sempre a cuore il suo ruolo di bidello e mentore nella scuola elementare. Continuerà a insegnare ai bambini gentilezza e compassione, rimanendo un punto di riferimento per loro. A noi non resta che fargli tantissimi complimenti per l'esempio dato.

Advertisement