Papà demolisce il parabrezza della sua macchina per cercare di salvare il figlio chiuso in macchina

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

26 Luglio 2023

Papà demolisce il parabrezza della sua macchina per cercare di salvare il figlio chiuso in macchina
Advertisement

Piccoli incidenti fanno parte della quotidianità, semplicemente può capitare di imbattersi in un evento sfortunato, una qualche situazione a noi non proprio favorevole. Come dimenticarsi un mazzo di chiavi. Naturalmente può creare delle problematiche, ma generalmente non è nulla di particolarmente grave o che non si possa risolvere con un po' di sana pazienza. Non in questo caso.

Nella vicenda che ci apprestiamo a raccontarvi la dimenticanza di un mazzo chiavi ha rischiato di portare via la vita di un essere umano. Durante l'episodio che si è verificato la tempistica è stata fondamentale: non c'è stato tempo per chiamare i soccorsi, dei professionisti, si è dovuto improvvisare con quello che si aveva e nel minor tempo possibile.

via Independent

Advertisement
KLTV 7/Youtube/Screenshot

KLTV 7/Youtube/Screenshot

È avvenuto tutto molto in fretta, quasi troppo direbbe qualcuno. Era una calda giornata ad Harlingen, in Texas, e le temperature torride stavano mettendo a dura prova i suoi cittadini. 

Una famigliola è passata in brevissimo tempo da godersi un'allegra giornata insieme a vivere attimi di puro terrore. Una piccola distrazione ha messo seriamente a rischio l'incolumità del loro piccolo. Non è chiaro quanto tempo sia passato né come siano andati di preciso i fatti, ma una cosa è certa: ogni minuto è stato determinante.

La coppia si era recata in un noto supermercato americano e ad un certo punto si era resa conto di aver lasciato in auto il bambino. Assieme alle chiavi della vettura.

Advertisement

Il panico è sopraggiunto in pochissimo tempo: la macchina bloccata sotto al sole con le chiavi al suo interno, il caldo asfissiante, il loro infante in lacrime. Nel giro di pochissimo tempo un gruppetto di persone è stato attirato dalla scena e dalle richieste di aiuto provenienti da quei genitori agitatissimi. Un passante ha catturato il drammatico episodio con il suo smartphone e ha poi caricato il video sul web.

Non sapendo come fare per entrare in auto, e data l'urgenza incalzante, il papà del fanciullo ha intrapreso un'azione disperata: sfruttando ogni oggetto che potesse rivelarsi utile alla causa ha cominciato a rompere il parabrezza dell'auto. L'ha colpito con sempre più veemenza e con vari "attrezzi" finché non è riuscito, anche grazie all'aiuto degli altri presenti, ad estrarre letteralmente il corpo di suo figlio.

Quel che non si vede chiaramente nel filmato è stato spiegato dall'influencer stesso: una donna dalla corporatura piuttosto esile era riuscita a "calarsi" dentro l'auto proprio attraverso il parabrezza rotto, quindi è stata in grado di passare il piccolo dall'interno fino a farlo scivolare tra le braccia di suo padre.

Fortunatamente il bambino sta bene ed è quindi sano e salvo, ma il rischio che il forte caldo - amplificato da una vettura esposta al pieno sole - avesse potuto far terminare questa storia diversamente c'è stato eccome. Ricordate sempre di prestare particolare attenzioni ai bambini più piccini: evitate di lasciarli in auto anche se con i finestrini abbassati o con l'aria condizionata.

Advertisement