Strappa una bambina di 3 anni dalle braccia della mamma: la nonna interviene

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

07 Giugno 2023

Strappa una bambina di 3 anni dalle braccia della mamma: la nonna interviene
Advertisement

Cosa differenzia un giorno come un altro da uno indimenticabile, incredibile e dunque fuori dalla nostra routine? Possono essere tanti i fattori capaci di dare una svolta a una giornata e, in qualche occasione, anche alla nostra vita addirittura. Tuttavia non sempre un evento straordinario ha una connotazione positiva e forse proprio per questo è in grado di lasciare un ricordo indelebile in noi.

Ne sa qualcosa la famigliola protagonista di questa vicenda che ha vissuto attimi di puro terrore.

via Today

Advertisement
Rawpixel - Not the actual photo

Rawpixel - Not the actual photo

È accaduto tutto in una manciata di secondi a Ferrara, Italia: un giovane uomo è improvvisamente sbucato dal nulla e ha strappato via una bambina di 3 anni dalle braccia di sua madre.

Il ragazzo è fuggito con la piccola urlante e in lacrime per lo spavento ed era diretto, presumibilmente, verso la stazione del treno per darsi alla macchia. La mamma, 20 anni, era accompagnata anche dalla nonna 43enne della creatura che è prontamente intervenuta in soccorso della nipotina: si è lanciata all'inseguimento del manigoldo finché non lo ha raggiunto e, urlando e attirando l'attenzione della folla, ha mandato nel panico l'individuo a tal punto da farlo desistere dal suo intento e a lasciar andare la bimba.

L'uomo si è quindi dileguato, ma la faccenda non è certamente finita lì.

Advertisement
Pxfuel - Not the actual photo

Pxfuel - Not the actual photo

Le due donne infatti, entrambe di origine rumena, hanno sporto immediatamente denuncia per l'accaduto e grazie all'identikit fornito da loro e, confermato da altri testimoni, ai carabinieri quest'ultimi sono riusciti a risalire all'identità del presunto rapitore.

Un ragazzo indiano di 25 anni è stato quindi rintracciato e condotto in caserma dai militari. 

In seguito all'interrogatorio svolto dalle forze dell'ordine sono emerse le motivazioni dell'uomo per il suo gesto inconsulto: "quella bambina non è la figlia della donna che la teneva con sé", ha dichiarato l'uomo.

Ulteriori indagini sono in corso per verificare la veridicità delle affermazioni dello straniero; nel frattempo è accusato di sequestro di persona aggravato.

Advertisement