Una bimba viene trascinata al largo sul suo unicorno gonfiabile: salvata da un traghetto

Lorenzo Mattia Nespoli image
di Lorenzo Mattia Nespoli

25 Agosto 2020

Una bimba viene trascinata al largo sul suo unicorno gonfiabile: salvata da un traghetto
Advertisement

Ci sono situazioni che, a prima vista, sembrano del tutto normali e sulle quali pensiamo che non possa accadere nulla di strano o pericoloso. Pensate ad esempio a una tranquilla giornata in spiaggia con i bambini che giocano in acqua, magari con i loro materassini e vicino ai genitori. Se pensate che sia difficile che accada qualcosa di rischioso, purtroppo vi sbagliate, come dimostra la storia che stiamo per raccontarvi.

La protagonista è una bimba di appena 4 anni che, in "sella" al suo unicorno gonfiabile, è stata portata al largo dalle correnti proprio mentre stava giocando in acqua insieme ai suoi genitori, che non sono riusciti a recuperarla. Fortunatamente per lei, la disavventura è finita con un inconsueto salvataggio da parte di un traghetto.

via Greek City Times

Advertisement
Petros Kritsonis/Facebook

Petros Kritsonis/Facebook

Sicuramente non capita tutti i giorni all'equipaggio di una grossa nave passeggeri di trovare sulla sua rotta un unicorno gonfiabile alla deriva con tanto di "passeggero". Questa, tuttavia, è stata la scena davanti a cui si sono trovati gli uomini del Salaminomachos, il traghetto greco che fortunatamente si trovava a transitare proprio nelle acque dove la bimba era sfuggita al controllo dei genitori.

L'episodio è accaduto appunto in Grecia, a Rio Patras, non lontano dalla città portuale di Patrasso. I genitori della piccola, quando si sono accorti che, a causa delle correnti, non avrebbero potuto raggiungerla, hanno subito allertato le autorità locali, che si sono attivate per trovarla e portarla in salvo.

Advertisement
Petros Kritsonis/Facebook

Petros Kritsonis/Facebook

Anche il capitano del Salaminomachos, Grigoris Karnesis, era stato informato della situazione, e quando si è trovato davanti alla bambina con il suo giocattolo ha provveduto a effettuare tutte le manovre necessarie per salvarla dalle acque che l'avevano "rapita". La piccola, avvicinata dalla grande nave, era in evidente stato di shock, così come la mamma, nel momento in cui ha saputo che sua figlia era sana e salva.

Όταν η ανεμελιά μπορεί να καταλήξει σε τραγωδία... Συγχαρητήρια στον καπετάνιο και το πλήρωμα του πλοίου Σαλαμινομάχου για τις ενέργειες που απέφεραν την θετική κατάληξη. Η ανάρτηση του βίντεο δεν έχει σκοπό να επιρριψει ευθύνες, αλλά να καταδείξει την επικινδυνότητα των θαλάσσιων παιχνιδιών που κατά κόρον χρησιμοποιούμε όλοι.

Pubblicato da Petros Kritsonis su Lunedì 24 agosto 2020

Petros Kritsonis/Facebook

Una vicenda che per fortuna si è conclusa bene, ma che poteva andare decisamente peggio. Non ci resta che fare i complimenti agli uomini che hanno tratto in salvo la piccola e augurarsi che tali episodi non si verifichino più.

Advertisement