Lei perde la memoria e dimentica il giorno del matrimonio: si risposano una seconda volta

di Irene Pastori

11 Giugno 2023

Lei perde la memoria e dimentica il giorno del matrimonio: si risposano una seconda volta
Advertisement

Il giorno del matrimonio è un momento unico e irripetibile nella vita di una persona: ogni dettaglio, dalla scelta dell'abito alla decorazione della location, è curato con estrema attenzione per celebrare un'occasione in cui l'amore e la felicità si intrecciano in una giornata indimenticabile. È ovvio che un simile evento rimanga impresso nei cuori degli sposi e di coloro che vi partecipano, regalando ricordi indelebili che dureranno per sempre.

Sfortunatamente, però, ci possono essere delle situazioni in cui questi splendidi momenti possono essere letteralmente cancellati dalla memoria di una persona, come nella storia che stiamo per raccontarvi.

via Daily Mail

Advertisement

8 years down and a lifetime to go! Happy anniversary to the best friend I could ever ask for ! I love you Justice!

Pubblicato da Jeremy Stamper su Lunedì 1 agosto 2022

Per Justice Stamper la data del suo matrimonio è solo un numero. Eppure, fin da quando era bambina, la giovane aveva sognato quel momento e, con il passare degli anni, i dettagli si erano fatti sempre più chiari: immaginava un matrimonio intimo con un tema country, arricchito da girasoli e fiocchi blu. Aveva anche trovato l'amore della sua vita, Jeremy Stamper: i due si sono conosciuti alla scuola domenicale quando erano solo dei ragazzini di 10 anni.

"Mi piaceva davvero tanto, ma abbiamo iniziato a frequentarci solo al liceo", ha raccontato Jeremy, che ora vive con Justice a Bristol, nel Tennessee, USA. Non è passato molto tempo prima che i due innamorati iniziassero a parlare di matrimonio. "Sapevamo che il nostro destino fosse di stare insieme", ha spiegato Justice. Il 30 settembre 2012, Jeremy si è presentato davanti a tutti nella loro città natale, Marion, in Virginia, e ha chiesto a Justice di sposarlo.

"Nascondeva l'anello sotto un tappo di bottiglia ed era così nervoso che mi ha dato l'intera bottiglia", ha raccontato la ragazza. Eppure Justice non riesce più a ricordare i giorni successivi a quella dolce proposta, nemmeno il giorno in cui si sono detti "sì". Poche settimane dopo il loro matrimonio, la giovane ha subito un grave incidente d'auto che ha messo a rischio la sua stessa vita.

Advertisement

Happy 6th Anniversary baby! I am so thankful for the first six years we have had together. I couldn’t imagine not having...

Pubblicato da Jeremy Stamper su Sabato 1 agosto 2020

Justice si stava dirigendo verso la casa di sua zia quando un'auto l'ha tamponata ad una velocità di 80 km/h, facendo sbattere la sua auto contro un muro a circa 15 metri di distanza. Dopo circa sei settimane dall'incidente, durante il lungo processo di recupero, Justice ha confessato a Jeremy di non ricordare il giorno del loro matrimonio né i mesi precedenti.

"Mi ha detto: 'Non voglio che tu ti arrabbi, ma non ricordo il matrimonio'", ha spiegato Jeremy. "Sono rimasto ovviamente molto deluso, ma ho detto subito: 'Lo rifaremo'". Justice ha guardato le foto del loro matrimonio e ha rivisto il video, ma "non riesco proprio a ricordare. È come trovarsi in un paese straniero senza capire cosa si dica. È frustrante ed è tutto molto confuso", ha dichiarato.

Jeremy, allora, ha fatto di tutto per mantenere la sua promessa e ha riorganizzato un nuovo matrimonio: i due hanno celebrato le seconde nozze in totale felicità, così da ricostruire un ricordo fondamentale della loro vita e portarlo per sempre con sé.

Advertisement