"Ho scoperto che mio marito mi ha tradita: è stata la cosa migliore che ci sia mai capitata"

di Irene Pastori

22 Marzo 2023

"Ho scoperto che mio marito mi ha tradita: è stata la cosa migliore che ci sia mai capitata"
Advertisement

I matrimoni e più in generale le relazioni durature richiedono impegno, reciprocità, fiducia e - il più delle volte - fedeltà. Proprio quest'ultimo requisito, infatti, è spesso la causa della fine di un amore: non è semplice perdonare e superare un tradimento, eppure alcune persone non solo trovano il modo di proseguire la relazione, ma riescono anche a renderla più forte.

Lo sa molto bene Charity Craig, una donna che ha definito il tradimento di suo marito Matt come "la cosa migliore che sia mai accaduta" al suo matrimonio. Prima di scoprire la relazione extraconiugale, Charity definiva il suo legame con Matt come "felice", finché non ha scoperto dei messaggi sospetti e ha affrontato suo marito.

via Mirror

Advertisement

❤️ 19 things I’ve learned in 19 years of marriage: ❤️ 1. Forgive myself 2. Forgive my spouse 3. Forgive God 4. I’m the...

Pubblicato da Charity L Craig su Martedì 17 gennaio 2023

Charity, aveva trovato degli messaggi inequivocabili tra suo marito e un'altra donna ed ha definito l'intera esperienza come "devastante". Matt ha ammesso la relazione ed ha scelto di chiudere con l'altra donna per restare con la sua famiglia, lasciando il lavoro e cambiando numero di telefono: "Lavoravo più di 60 ore alla settimana in una posizione ad alto stress. Passavo più tempo al lavoro che con la mia famiglia. Stavo lottando tra le mie responsabilità di padre e marito e i miei sogni di perseguire una carriera musicale", ha raccontato. Nonostante il pentimento di Matt, Charity ha deciso di lasciare il tetto coniugale, con l'intenzione di divorziare, e i due hanno vissuto separati per un anno.

Durante il loro periodo di separazione, Charity si è affidata a un terapista, scoprendo di avere alcuni problemi irrisolti con sé stessa: "Anche se non sembravo avere problemi di rabbia, ho usato il trattamento del silenzio come forma di controllo e manipolazione. Mi innescavo, esplodevo e mi infuriavo. Ho passato innumerevoli ore a diventare una versione migliore di me stessa", ha raccontato.

Anche Matt si è rivolto ad un terapista: "Sono andato in terapia e ho letto libri di auto-aiuto. Ho fatto tutto il possibile per riconquistare la fiducia di mia moglie. Mettevo il telefono sul tavolo, verso l'alto. È stato fantastico. Ha aiutato la nostra famiglia. Ora ho una piena comprensione delle sue emozioni e posso essere aperto con lei", ha spiegato.

Advertisement

"Stop making excuses for his affair." This is by far the most common response I get from people when I don't demonize...

Pubblicato da Charity L Craig su Venerdì 23 settembre 2022

Dopo un anno di percorsi individuali di psicoterapia, la coppia si è riunita: "Le ho chiesto di tornare insieme a me il giorno di San Valentino", ha detto Matt. Ad oggi, Charity lavora come love coach e aiuta altre coppie sposate a superare il tradimento e l'infedeltà.

Nonostante il brutto periodo, Charity sostiene che il tradimento ha reso il loro matrimonio più forte: "Questa relazione si è rivelata la cosa migliore che sia mai capitata al nostro matrimonio. Ha mandato in frantumi tutta la parte malsana del nostro rapporto", ha commentato.

Voi cosa ne pensate?

Advertisement