Criticati perché hanno 40 anni di differenza: sono felicemente sposati e hanno una figlia

di Marta Mastrogiovanni

24 Novembre 2022

Criticati perché hanno 40 anni di differenza: sono felicemente sposati e hanno una figlia
Advertisement

"L'amore non ha età" è forse il detto più vecchio del mondo, con il quale molte persone si sentono di convenire e tante altre di dissentire. Purtroppo, quando la differenza di età è grande è molto difficile non incappare in pregiudizi e maldicenze: la maggior parte delle persone, infatti, crede che a legare due persone in questo caso non sia tanto l'amore, quanto il denaro. Ovviamente, non tutte le relazioni sono uguali e siamo certi che moltissime coppie riescano a mantenere viva la fiamma del loro amore anche dopo tanti anni, nonostante il gap di età. Ne è un esempio pratico la coppia protagonista di questo articolo. 

via TikTok / dudaacrv

Advertisement
TikTok / dudaacrv

TikTok / dudaacrv

Maria Eduarda Dias, infatti, è un'infermiera di 23 anni, felicemente sposata con Nixon Motta, un Dj radiofonico di 63 anni. Sebbene tra i due vi siano ben 40 anni di differenza, sembra che la loro storia sia più solida che mai. I due hanno iniziato a frequentarsi quando Maria era molto giovane: a 16 anni, infatti, la ragazza aveva contattato il 56enne, allora fotografo, per ottenere qualche foto scattate a dei concerti; da lì è nata un'amicizia che non ha mai smesso di crescere. Come potete immaginare, non è stato facile superare tutti i pregiudizi della gente che non vedeva di buon occhio una relazione tra un uomo di quell'età e una giovanissima ragazza come Maria. Eppure, la loro storia è riuscita a superare anche questi ostacoli.

Advertisement
TikTok / dudaacrv

TikTok / dudaacrv

La giovane, infatti, si è resa conto di essersi innamorata di Nixon ed è riuscita a far superare qualunque tipo di pregiudizio anche alla sua famiglia e ai suoi amici. I due sono più uniti che mai anche grazie alla presenza della loro prima e unica figlia, Maria Alice, di 1 anno. Quando Maria ha annunciato il matrimonio con il compagno su TikTok, però, molti utenti hanno criticato la sua scelta e il suo comportamento. In molti di questi commenti, Maria viene definita letteralmente una "cercatrice d'oro", ovvero un'approfittatrice in cerca della stabilità economica. Nixon, però, ha precisato più volte di non essere ricco e che la loro storia si basa esclusivamente sul loro amore: "Non c'è mai stato alcun secondo fine da parte sua".

TikTok / dudaacrv

TikTok / dudaacrv

Nonostante i commenti negativi, che hanno obbligato Maria a cancellare il video in cui annunciava il matrimonio, la coppia è andata avanti per la sua strada ed ha anche risposto alle critiche:

"È facile giudicare quando non si conosce la storia. Samo molto felici e realizzati, abbiamo costruito una bella famiglia. Nessuno ha il diritto di mancarci di rispetto. Lunga vita all'amore! Smettetela di sputare rancore sulle persone libere" ha scritto Maria, mentre Nixon ha ribadito il concetto: "Lunga vita al nostro amore! Ti amo, mia principessa. Niente di tutto questo ci disturberà. Insieme abbiamo affrontato cose molto peggiori e tu eri sempre con me, aiutandomi a superarle e dandomi la forza per vincere!".

Voi che opinione avete sulle relazioni con una grande differenza di età? 

Advertisement