Dà alla figlia il nome di un famoso cartone animato: "volevo che avesse un nome unico"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

07 Febbraio 2023

Dà alla figlia il nome di un famoso cartone animato: "volevo che avesse un nome unico"
Advertisement

Scegliere il nome per il proprio bambino non è quasi mai una cosa semplice. Ci sono persone che sanno da sempre quale potrebbe essere e altre che, al contrario, trascorrono ore ed ore a discuterne. Che si appartenga al primo o al secondo gruppo poco importa, la cosa certa è che la scelta del nome per il maschietto o per la femminuccia in arrivo spetta esclusivamente ai genitori. Motivo per cui non è un grande problema se parenti e amici non apprezzeranno il risultato finale. 

Una cosa del genere è quanto, forse, ha pensato la protagonista di questa vicenda che, insieme al suo compagno, ha optato per un nome decisamente inconsueto per la sua secondo genita. Scopriamolo insieme.

via Mirror

Advertisement

Quando si è in dolce attesa e magari non si ha un nome prediletto da dare al nascituro, si pensa a quello di un parente stretto oppure a un personaggio famoso. C'è chi, però, riesce ad essere ancora più originale, come la mamma al centro di questa storia. Indy Clinton, 25enne di Sidney, Australia, ha fatto scalpore sul web per la scelta riservata alla sua piccolina in arrivo. 

Diventata madre per la seconda volta, la donna aveva pensato inizialmente a Paloma, quando ha visto la bimba, però, stando ai suoi racconti, non ha potuto far altro che cambiarlo. È così che mamma Indy ha scelto per la piccola il nome Bambi. La maggior parte di noi ricorderanno il dolcissimo e tenero cerbiatto protagonista di uno dei film più famosi della Disney, e proprio quel delizioso animaletto è stato il vincitore nella corsa verso la scelta del nome.

Advertisement

La donna e il suo compagno hanno già un bambino, Navy di 2 anni, che adora particolarmente il personaggio animato, cosa che ha aiutato i genitori nella scelta per la sua sorellina. L'originalità, però, non ha trovato un buon riscontro nelle persone, né nei familiari, né nei tanti utenti che hanno sentito parlare della faccenda e che l'hanno aspramente criticata, ma la cosa non ha scalfito questa mamma.

"Quando ho partorito ero convinta che Bambi fosse il nome più originale che qualcuno avesse mai usato - ha dichiarato la donna - I nomi unici sono la nuova moda e sarebbe stato molto peggio sceglierne uno del '900. E poi non mi importa di quello che pensano le persone - ha proseguito - ormai si critica tutto e io ho solo dato loro qualcosa di cui parlare".

Scelta davvero originale o "avventata": tu cosa ne pensi?

Advertisement