Mamma orangotango afferra gli occhiali da sole di una turista e li indossa di fronte al suo cucciolo - GuardaCheVideo.it
x
Mamma orangotango afferra gli occhiali…
Carabinieri pagano il taxi ad una donna con due figli provati dal caldo: attendevano invano l'arrivo del bus Spende quasi 3000 $ a settimana in vestiti nuovi perché non vuole indossarli due volte

Mamma orangotango afferra gli occhiali da sole di una turista e li indossa di fronte al suo cucciolo

17 Agosto 2021 • di Simone Fabriziani
1.550
Advertisement

Cosa fareste se vi trovaste di fronte ad un orangotango? Questi primati di eccezionale intelligenza sono sempre più rari nell'ecosistema del nostro Pianeta Terra. Una volta, questi straordinari animali appartenenti alla famiglia delle scimmie erano molto più diffusi, oggi invece il bracconaggio, il riscaldamento globale ed il fenomeno dei disboscamento ha favorito in negativo la strada verso l'estinzione di questo animale così unico nel suo genere e da cui dovremmo imparare tantissimo...

via: Heart

Proprio per i motivi elencati sopra, gli orangotanghi sono diventati con il tempo delle specie animali super-protette; nelle zone asiatiche dell'Indonesia e della Malesia, dove una volta questi primati intelligentissimi erano molto più diffusi, adesso sono custoditi con premura all'interno di zoo e safari, lontani dal pericolo del bracconaggio o del disboscamento.

Una ragazza molto popolare sul web ha pubblicato un breve ma divertentissimo video su TikTok dove ha registrato il momento incredibile in cui una curiosa mamma orangotango del Taman Safari Park a Bogor, in Indonesia, ha afferrato gli occhiali da sole della donna e li ha indossati per la prima volta, nell'ilarità generale.

Lola Testu, il nome della ragazza, era in vacanza in Indonesia e stava vistando il parco di Taman che si trova nella città di Bogor; arrivata davanti a mamma orangotango con il suo cucciolo, ha notato che i suoi occhiali da sole non c'erano più: dove erano finiti? Ha guardato in lungo ed in largo, fino a quando non ha fatto caso al fatto che erano caduti al di là della recinzione. Adesso, gli occhiali da sole di Lola erano praticamente in mano a mamma orangotango!

Con fare curioso, la scimmia ha preso gli occhiali di Lola Testu, li ha scrutati per bene per capire cosa avesse tra le mani e poi si è avvicinata al suo cucciolo; una volto accanto a suo figlio, mamma orangotango non ha potuto fare a mano di indossare gli occhiali da sole della ragazza!

Advertisement

Ovviamente, tutta quell'incredibile scena è stata catturata dalla videocamera del cellulare della ragazza, che sapeva le immagini avrebbero fatto il giro del mondo in pochissimo tempo: pensate che Lola Testu ha un numero di seguaci su TikTok veramente impressionante: oltre 85.000 follower!

Le divertenti immagini della ragazza in visita in Indonesia però ci fanno anche riflettere molto: questi primati sono veramente di un'intelligenza rara, e sanno sorprenderci anche con i comportamenti più inaspettati, come ad esempio quello di indossare...un paio di occhiali da sole!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie