Un corriere deve fare la consegna ma nella casa c'è un gallo "da guardia": lo scontro è uno spasso (+VIDEO)

di Irene Pastori

23 Maggio 2023

Un corriere deve fare la consegna ma nella casa c'è un gallo "da guardia": lo scontro è uno spasso (+VIDEO)
Advertisement

Se desideri migliorare la sicurezza della tua abitazione, l'adozione di un cane potrebbe rappresentare una scelta vantaggiosa: un cane da guardia può contribuire a tenere lontani i malviventi e instillare un senso di protezione. Gli intrusi si intimoriscono di fronte a un cane attento e vigile, ma questa non è l'unica ragione. I cani nutrono affetto per la propria famiglia e difendono il proprio territorio in modo istintivo. Pertanto, rappresentano compagni ideali per coloro che cercano maggiore sicurezza domestica. È gratificante sapere di avere un fedele amico a quattro zampe che presidia la tua dimora.

Eppure questa non è la scelta che fanno tutti e la storia che stiamo per raccontarvi ne è una dimostrazione.

via The Dodo

Advertisement

Ashley Taylor e suo marito AJ hanno scelto una creatura insolita come animale da guardia: un gallo di nome Fred. Il pennuto, però, crede di essere un cane e, da bravo cucciolo, ha un rapporto teso con i postini del quartiere. I Taylor hanno adottato Fred da un amico che non poteva più occuparsi di lui, e il gallo ha immediatamente considerato la loro casa come la sua casa. "Fred ci segue ovunque e sta molto attento a quello che accade fuori casa, proprio come i cani: probabilmente pensa di esserlo davvero", ha raccontato Taylor. 

Il buon Fred ama sorvegliare il cortile della sua famiglia e l'area sopra di esso, assicurandosi che la sua famiglia, o "gregge", sia al sicuro e, pertanto, tutti coloro che passano per la proprietà devono superare il suo speciale "controllo di sicurezza". Un giorno, un fattorino è stato colto completamente impreparato quando ha cercato di consegnare un pacco a casa dei Taylor. Fred ha subito cominciato a fare le sue verifiche e accertarsi che il cosiddetto "fattorino" fosse affidabile e non stesse tramando qualcosa di losco.

Advertisement

Well the UPS man met Fred the guard rooster today. Fred was born angry this is just the 1st time we got it on camera. If anyone knows the UPS man send him my apologies. 🏃‍♂️💨💨🐓💨💨

Pubblicato da AJ Taylor su Lunedì 15 febbraio 2021

Il pennuto ha iniziato a studiare l'uomo ed è corso verso di lui per tenerlo sotto controllo. Il fattorino ha capito che non poteva scherzare con il gallo e ha alzato le mani in segno di resa, cercando di muoversi lentamente verso il portico. È stato necessario un po' di negoziazione e abilità per far arretrare Fred, consentendogli di arrivare all'ingresso della casa per consegnare il pacco. Tuttavia, prima di andarsene, il giovane ha fatto notare una cosa importante ai Taylor, indicando la telecamera del campanello della famiglia.

L'uomo si è girato e ha visto Fred avvicinarsi al portico e non ha potuto far altro che scappare. Il gallo sembrava estremamente minaccioso e l'uomo non ha potuto far altro che allontanarsi, mentre il pennuto continuava a inseguirlo fino a farlo gridare per lo spavento. AJ ha pubblicato il video registrato dalla telecamera del campanello su Facebook, e in breve ha fatto il giro dei social: "Oggi un fattorino ha incontrato Fred, il nostro gallo da guardia. Fred è sempre arrabbiato e questa è la prima volta che lo abbiamo ripreso in azione. Se qualcuno riconosce il povero fattorino, vi chiedo di porgere le nostre più sentite scuse!", ha scritto AJ nella didascalia del post.

Una cosa è certa: non si scherza con Fred!

Advertisement