Telecamera di sorveglianza riprende procione che cerca di afferrare fiocchi di neve: la scena è esilarante (+VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

11 Gennaio 2023

Telecamera di sorveglianza riprende procione che cerca di afferrare fiocchi di neve: la scena è esilarante (+VIDEO)
Advertisement

Amare gli animali non è molto difficile, sanno sempre come lasciarci senza parole e come farci divertire. Ci sono specie che riescono ad interagire di più con l'uomo e altre meno, ma questo non significa che non possano regalare un sorriso con gesti del tutto semplici e spontanei.

Ne è una prova il procione del quale vogliamo parlarvi, che in poco è diventato molto famoso sul web e ha deliziato numerosissimi utenti con la sua genuinità e dolcezza. Vi raccontiamo cos'ha fatto.

via Timothy Ellis/Youtube Screenshot

Advertisement
Timothy Ellis/Youtube Screenshot

Timothy Ellis/Youtube Screenshot

Ci sono animali con cui l'uomo non ha molta confidenza e non possono definirsi domestici, tra questi troviamo, senza dubbio, il procione. Un simpatico animaletto che non è sempre facile da incontrare nei pressi delle case, ma che ogni tanto manifesta un po' di curiosità in tal senso. È stato forse questo a condurre il protagonista di questa vicenda nel giardino di Timothy Ellis

Grazie alle telecamere di sicurezza installate all'esterno della sua casa a Everett, Washington, è stato immortalato un meraviglioso e simpatico procione che si aggira nel giardino imbiancato e cerca in tutti i modi di afferrare i fiocchi di neve che cadono copiosi. La scena, alquanto deliziosa, ha catturato l'attenzione di moltissimi utenti. Divertiti nel vederlo intento in un'impresa praticamente impossibile, molti di loro hanno lasciato un simpatico commento.

Advertisement
Timothy Ellis/Youtube Screenshot

Timothy Ellis/Youtube Screenshot

Come ha fatto l'uomo a rendersi conto della sua presenza? La mattina successiva, una volta sveglio, è uscito di casa e si è reso conto di alcune impronte presenti sulla neve. Incuriosito, ha deciso di controllare le riprese della notte precedente e ha assistito alla scena.

Nella brevissima clip di soli 27 secondi si vede l'animale che si alza sulle zampe posteriori nel tentativo di prendere qualche fiocco, ma senza riuscirci, e guardare incuriosito la neve cadere. Che sia stata la prima volta per lui? Ovviamente non si può dire, ma certo la cosa non gli è dispiaciuta. 

La situazione ha deliziato Timothy e l'ha portato a condividere quel momento divertente: "Non sono un professionista di riprese e fotografia - ha confessato - ma mi piacciono e ne faccio diverse. Quando ho visto il procione comportarsi in quel modo, non ho potuto far altro che caricarlo sul mio canale Youtube". E a quanto pare, ha fatto bene, viste le oltre 400.000 visualizzazioni e le numerose reazioni.

A te è mai capitato di vedere una scena simile nel giardino di casa tua?

Advertisement