Pappagallo riesce a eseguire ogni comando della padrona: stupisce tutti per la sua intelligenza

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

16 Gennaio 2023

Pappagallo riesce a eseguire ogni comando della padrona: stupisce tutti per la sua intelligenza
Advertisement

Che gli animali siano per la maggior parte simpatici e riescano a stupirci con piccoli o grandi gesti inaspettati, è un dato di fatto con il quale possiamo solo essere d'accordo. Ci sono specie con le quali siamo più abituati a interagire, però, e altre che al contrario risultano meno diffuse. Tra queste ci sono, senza dubbio, i pappagalli

Conosciuti per la loro scaltrezza, intelligenza e capacità di imitazione, questi pennuti sanno essere molto versatili e sanno deliziare noi esseri umani con azioni alquanto inusuali per gli animali, come ad esempio parlare. L'esemplare di cui vogliamo raccontarvi, invece, ha lasciato tutti senza parole per la capacità di seguire le indicazioni della sua padrona. Il risultato è esilarante: vediamo.

via @lavidadezeus/Tik Tok

Advertisement
@lavidadezeus/Tik Tok

@lavidadezeus/Tik Tok

Zeus è un bellissimo pappagallo dal piumaggio verde e giallo che è diventato una vera star del web grazie ai video condivisi dalla sua proprietaria. Grazie a una pagina Tik Tok interamente dedicata al piccolo animale, gli utenti ne possono seguire i progressi e quello che fa.

Proprio tra i contenuti del profilo @lavidadezeus è spuntata una clip che ha raccolto ben 36 milioni di visualizzazioni e lo mostra mentre si dà da fare per deliziare la padrona e tutto il pubblico. 

Advertisement
@lavidadezeus/Tik Tok

@lavidadezeus/Tik Tok

La giovane donna introduce le "prodezze" del suo amico con queste parole: "Facciamo vedere alla gente tutte le cose che sai fare" - ed è proprio quanto accade. In solo 1 minuto e pochi secondi, dà diverse indicazioni al pennuto che lui, senza aspettare troppo, riesce ad eseguire. 

Prima di tutto, gli chiede di salutare e Zeus con totale naturalezza alza la zampina destra e segue i movimenti della ragazza. In un secondo momento, finge di colpirlo e lui cade a terra con fare teatrale e si finge svenuto, poi ancora gli viene chiesto di battere il 5 e lui esegue anche quello. Due giravolte intorno al dito della ragazza, poi, concludono la sua simpatica performance. Pochi istanti di puro divertimento e di tenerezza che hanno colpito tantissimi utenti. 

@lavidadezeus/Tik Tok

@lavidadezeus/Tik Tok

Dal dichiararsi innamorati di Zeus per la sua carineria, all'esprimere il desiderio di avere un compagno simile, ogni persona ha apprezzato e trovato molto divertente il filmato. Come dargli torto, del resto. Non si può guardare il piccolo pappagallo e non restarne invaghiti. Se volete vederlo anche voi, vi basta cliccare qui

Ammettetelo: ne desiderate uno anche voi, vero?

Advertisement