Ragazza si infuria quando il suo corteggiatore le chiede di dividere il conto al primo appuntamento

di Irene Pastori

12 Gennaio 2023

Ragazza si infuria quando il suo corteggiatore le chiede di dividere il conto al primo appuntamento
Advertisement

Molte persone hanno bene a mente come dovrebbe essere il primo appuntamento: la maggior parte crede che debba essere l'uomo a dover pagare il conto, ma sempre più ragazze si offrono o accettano di buon grado di fare a metà. Certo è che il dilemma su chi dovrebbe pagare il conto al primo appuntamento è ancora oggi un argomento che divide le opinioni a metà. Ne sa qualcosa l'influencer Benfurken, il quale ha generato un acceso dibattito sui social network raccontando la situazione che ha dovuto vivere quando è uscito con la "ragazza dei suoi sogni", documentando il tutto sul suo account TikTok.

via El Tiempo

Advertisement
TikTok / benfurken

TikTok / benfurken

Nel suo filmato, il giovane spiega che è riuscito a ottenere un appuntamento con la ragazza che aveva incontrato qualche mese fa in un parco. La clip comincia con i due seduti al tavolo di un ristorante e, mentre la giovane prende il piatto servito dalla cameriera, lui le chiede: "Hai preso un'altra porzione? Questo locale è un po' caro, non trovi? Voglio dire, sembra buono, molto buono". Subito dopo, il ragazzo decide di fare uno scherzo alla giovane, chiedendole di saldare il conto"Sono un po' nervoso perché è una cosa che non ho mai fatto, perché non la ritengo giusta: credo che se chiedi a una ragazza di uscire hai il dovere di trattarla come una regina ed offrirti di pagare il conto", ha spiegato nelle didascalie del video. 

Quando è arrivato il momento di ricevere il conto, che ammontava all'equivalente 193 euro, Benfurken ha messo in atto il suo scherzo: "Paghiamo in percentuali? Tu hai mangiato di più, dovresti sborsare almeno 100 euro". La ragazza, sbigottita, si è tolta gli occhiali e lo ha fulminato con lo sguardo: "Come, scusa? Dovrei darti 100 euro? È la prima volta che mi chiedi di uscire e mi fai pagare anche più della metà del conto?", ha detto.

Advertisement
TikTok / benfurken

TikTok / benfurken

Furiosa, la ragazza si è alzata dal tavolo per pagare e andarsene e il giovane è corso a calmarla per confessarle che si trattava di uno scherzo, scusandosi mille volte. Dopo aver ascoltato la versione dell'influencer, la giovane ha deciso di rimanere. Il filmato ha generato centinaia di commenti con opinioni contrastanti.

"Non è questione di essere uomo o donna, né di antica galanteria: chi invita, paga", ha commentato una ragazza. "Lei però non può arrabbiarsi così. Inoltre, se pensa che la cena sia offerta, non è carino chiedere il piatto più costoso, con tanto di bis. Per me dovrebbe essere 50/50", ha osservato un utente. Voi cosa ne pensate?

Advertisement