Prenota con mesi di anticipo, ma il ristorante non rispetta l'impegno: si vendica in modo creativo

di Irene Pastori

06 Aprile 2023

Prenota con mesi di anticipo, ma il ristorante non rispetta l'impegno: si vendica in modo creativo
Advertisement

Il motivo principale per prenotare un tavolo in un ristorante è garantirsi un posto dove sedersi al momento dell'arrivo, evitando così di dover aspettare nel caso in cui il locale sia pieno. Tuttavia, nonostante ciò, non sempre una prenotazione viene rispettata, come dimostrato dall'esperienza di una giovane donna che aveva prenotato un tavolo per 10 persone mesi prima, per festeggiare i compleanni dei suoceri.

Al loro arrivo, hanno scoperto che il tavolo si trovava all'esterno del ristorante e, considerando che stava piovendo, lo staff ha dichiarato di non avere più posti. Ma partiamo con ordine.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

"Il proprietario del locale ci ha informato che poiché pioveva e il nostro tavolo era all'aperto,  Con la massima calma ho spiegato loro che avevo una prenotazione da mesi, ero lì da due ore e non mi era stato detto che la mia prenotazione era per un tavolo all'aperto o soggetto a pioggia. Ho spiegato che era per una festa del 60° e 64° compleanno. Ho chiesto se potevano dividerci tra i tavoli e hanno continuato a dire che non c'era niente che potessero fare e che non era colpa loro perché non potevano controllare le condizioni meteorologiche", ha raccontato la donna.

Nell'udire quelle parole, la giovane ha reagito in modo brusco dicendo: "Beh, avreste potuto evitare di prenotare un tavolo per una grande festa che non potevate garantire", ma anche in questo caso il proprietario ha solo scrollato le spalle. Essendo sabato alle 18:00, la famiglia non ha trovato un altro posto dove mangiare, così la giovane ha fatto una spesa al supermercato e ha preparato una cena a casa sua. 

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Il giorno seguente, ha scritto una mail al responsabile per chiedere se ci fosse qualcosa che potessero fare, dato che la loro esperienza era stata così negativa. Non ricevendo risposta per una settimana, la giovane ha messo in atto la sua vendetta: ha creato diversi account e ha lasciato dieci recensioni negative con una sola stella per quel ristorante, che era piuttosto nuovo.

"Nelle recensioni ho consigliato di non andare in quel ristorante per una grande festa: avevano prenotato un tavolo che non potevano garantire e non avevano fatto nulla per rimediare alla situazione. Grazie alle mie recensioni, il ristorante ha perso due stelle nella valutazione. Ho lasciato una recensione per ogni persona che non ha ottenuto un posto", ha spiegato.

Diversi giorni dopo aver pubblicato i commenti, il ristorante ha contattato la donna offrendole un pasto gratis per lei e tutte le persone insoddisfatte, purché cancellasse tutte le recensioni negative, ma la giovane ha rifiutato. Secondo voi ha fatto bene o ha esagerato?

Advertisement