Donna confessa di non lavare le mani quando usa il bagno: "Non sono l'unica"

di Irene Pastori

12 Aprile 2023

Donna confessa di non lavare le mani quando usa il bagno: "Non sono l'unica"
Advertisement

I social sono un luogo di svago dove poter condividere le proprie esperienze e, perché no, cercare un consiglio online per capire meglio determinate abitudini della propria vita quotidiana. In effetti sul web si chiede di tutto e proprio per questo una giovane influencer di nome Sophia ha ricevuto aspre critiche da parte degli utenti per aver confidato ai suoi follower di non lavarsi le mani dopo essere andata in bagno

Il post pubblicato sui social media in cui si mostrava nel servizio e spiegava la sua opinione sull'igiene personale ha collezionato oltre 660.000 visualizzazioni, scatenando un vero e proprio dibattito.

via Mirror

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Sophia ha ammesso che poteva sembrare strano dirlo pubblicamente, ma ha voluto sapere se anche altre persone evitano di lavarsi le mani dopo aver utilizzato la toilette, soprattutto quando sono a casa propria. "Mi espongo perché mi sembra davvero strano che io lo faccia e non so se altre persone hanno la mia stessa abitudine, ma non mi lavo le mani dopo aver fatto pipì, specie se sono a casa mia. So come non sporcarmi", ha esordito nella clip. 

"Se ci sono ospiti, apro l'acqua e faccio finta di lavarmi le mani, così perdo un po' di tempo e penseranno che mi sono lavata le mani, ma non è così. Quindi, in realtà, spreco acqua e tempo solo per tenere fede a una bugia che in realtà non ha importanza", ha spiegato. "Comunque, qualcun altro lo fa?", ha domandato ai suoi oltre 41.000 follower. La sua domanda ha scatenato numerose polemiche dividendo l'opinione pubblica a metà.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Alcuni utenti hanno confessato la sua stessa abitudine: "Ci sono moltissime persone come te che non lo fanno, ma non lo dicono", ha scritto un ragazzo. Altri l'hanno criticata aspramente: "Se scopro che qualcuno che conosco non si lava le mani non uscirò mai più con lui", ha commentato una ragazza. Altri ancora, invece, si sono domandati il motivo della pantomima: "Perché fingere di lavarsi le mani quando potresti farlo davvero?", ha chiesto un'utente.

Tu cosa ne pensi: come lei eviti di lavare le mani ogni volte che usi il bagno di casa tua, oppure preferisci sempre darti una rinfrescata per questioni igieniche? 

Advertisement