Sorprende la moglie trasferendosi nella stessa casa di riposo dopo mesi di distanza (+VIDEO)

di Irene Pastori

31 Gennaio 2023

Sorprende la moglie trasferendosi nella stessa casa di riposo dopo mesi di distanza (+VIDEO)
Advertisement

Poche persone possono affermare di aver incontrato l'anima gemella, ma quando questo accade, i due innamorati sono più che consapevoli della fortuna che hanno avuto. Con l'avanzare dell'età, poi, queste coppie inossidabili cominciano a non immaginare la propria vita senza il partner. 

Un esempio di questo legame indissolubile sono Gordon e Mary Davis, due coniugi sposati da ben 68 anni che hanno dovuto vivere separati per alcuni mesi: il momento del loro ricongiungimento è stato immortalato in un dolcissimo video a dimostrazione che il vero amore esiste ancora.

via DailyMail

Advertisement

Our lovely Mary has had a real surprise today... her beloved husband Gordon has come to live here at Baily House with...

Pubblicato da Baily House Care Home su Lunedì 12 aprile 2021

Dopo quasi settant'anni di matrimonio, Gordon ha dovuto lasciare il tetto coniugale per entrare in una casa di cura. Mary, invece, è rimasta a casa.

Poco dopo, però, anche lei è stata trasferita in una casa di cura. Purtroppo, non nella stessa dove si trovava il suo amato Gordon. Per questo, i due non hanno potuto vedersi per mesi interi, anche se entrambi desideravano solo stare di nuovo insieme "per tutti i giorni della loro vita"

Advertisement

I loro figli erano ben consapevoli di quanto Gordon e Mary sentissero la mancanza l'uno dell'altra e così, non appena la struttura ha avuto un posto disponibile, la casa di cura Baily House di Mansfield, in Inghilterra, dove si trovava Mary ha offerto a Gordon il trasferimento in modo che potesse stare di nuovo con sua moglie.

Gli infermieri hanno voluto fare una sorpresa alla dolce Mary, visto che non faceva altro che parlare del suo amatissimo Gordon: hanno quindi chiesto all'anziano marito di non dire nulla a sua moglie fino al giorno del trasferimento e Gordon ha accettato volentieri. Non vedeva l'ora di farle una sorpresa degna del suo amore.

Our lovely Mary has had a real surprise today... her beloved husband Gordon has come to live here at Baily House with her, after not seeing each other for several months, it was certainly a very emotional reunion. Mary can now join Gordon as he isolates in his new room 💚

Pubblicato da Baily House Care Home su Lunedì 12 aprile 2021

Il giorno del trasferimento, il personale sanitario ha pensato bene di registrare il toccante incontro in un video. Nel filmato, si vede Gordon gettare a terra il suo bastone per correre da sua moglie, mentre Mary abbandona il suo deambulatore per gettarsi tra le braccia di suo marito. I due si sono stretti in un tenerissimo abbraccio, suggellando il ricongiungimento con un bacio.  

La scena ha emozionato tutto il personale della casa di cura e il video ha fatto il giro dei social commuovendo migliaia di utenti che si sono congratulati con la coppia di anziani ancora tanto innamorati.

Advertisement