Festeggia i 60 anni di matrimonio indossando il suo abito originale: "È ancora bellissima"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

23 Dicembre 2022

Festeggia i 60 anni di matrimonio indossando il suo abito originale: "È ancora bellissima"
Advertisement

Cosa rappresenta l'abito da sposa per una donna? Ognuno risponderà a questa domanda secondo la sua sensibilità, l'esperienza e il legame con tale oggetto. Certo è che, scegliere quello giusto, indossarlo e riempirlo virtualmente di ricordi, non è una cosa da poco e per questa ragione, diventa una delle cose a cui si tiene di più. 

Col trascorrere del tempo, però, alcune donne potrebbero dimenticarlo in cantina o potrebbe andar perduto per diverse ragioni, ma c'è anche chi riesce a conservarlo per molti anni e, ogni tanto, a riportarlo alla luce per vederlo. Cosa che è successa alla donna di cui vogliamo parlarvi.

via AliRenae/Twitter

Advertisement

65 years ago. 💗

Posted by Amy Goedde Scheller on Wednesday, May 11, 2022

Ci sono persone che, dopo molti anni, non sanno più dove sia l'abito nuziale, magari è stato venduto, è stato ereditato da una figlia o da una nipote. Al contrario c'è chi riesce a conservarlo perfettamente e anche a indossarlo per un anniversario. È quanto accaduto a Janith Goedde, 80enne che è diventata conosciuta sul web proprio per un aneddoto riguardante il suo abito da sposa.

La donna, per festeggiare il 60° anno di matrimonio con il suo amato, ha deciso di tirare fuori il vestito simbolo di uno dei giorni più belli della sua vita e di indossarlo ancora una volta per la grande occasione. Non a tutti, infatti, capita di collezionare così tanti anni di vita insieme ed è bello pensare di poterli festeggiare in modo speciale e circondati dall'affetto dei propri cari. Certo, il capo non era più perfetto come l'11 maggio 1957, quando Janith di 20 anni e Joe di 24 si sono giurati amore eterno a Haubstadt, nell'Indiana, ma l'emozione è stata altrettanto forte. 

Advertisement

La donna ha anche confessato che non ha fatto niente di particolare per conservarlo: è bastato un sacchetto di plastica e, forse, tanto amore, affinché restasse intatto sia nella stoffa che nel colore. Un abito meraviglioso che alla donna era costato 69,95 dollari e che ha fatto rivivere a lei e al suo amato la felicità di quei momenti. "È sempre bellissima" - ha commentato Joe guardando sua moglie avvolta dal candido abito. Come dargli torto del resto vedendo questa raggiante signora.

A noi non resta che ringraziarli per aver condiviso un momento così importante e per averci fatto sognare. Speriamo con tutto il cuore che il loro amore possa durare ancora tanto e che possano festeggiare ancora tanti anniversari insieme.

Advertisement