Anziana soffre la solitudine e pubblica un annuncio: "Posso essere la vostra nonna per Natale?"

di Marta Mastrogiovanni

22 Dicembre 2022

Anziana soffre la solitudine e pubblica un annuncio: "Posso essere la vostra nonna per Natale?"
Advertisement

Durante le feste di Natale, il desiderio più grande non è tanto quello di ricevere regali, ma di trascorrere del tempo con i propri cari. Di solito, chi ha una famiglia numerosa non vede l'ora di riunirsi per trascorrere dei bei momenti assieme. Per chi è solo, invece, le feste natalizie sembrano sottolineare e amplificare ancora di più questa solitudine. Tutti vorrebbero passare del tempo in compagnia, d'altronde. Ad essere soli sono soprattutto gli anziani, che magari vivono distanti dai propri figli o, semplicemente, non hanno più nessuno che si prenda cura di loro. Ecco perché l'anziana protagonista di questa storia ha deciso di provare a fare qualcosa di concreto per cambiare la sua situazione e non rimanere da sola per Natale.

Advertisement
Flickr / Iain Cuthbertson / Not the actual photo

Flickr / Iain Cuthbertson / Not the actual photo

La signora ha deciso di pubblicare un annuncio online in uno di quei siti in cui si cerca o si richiede lavoro, e dove si possono scovare le offerte più bizzarre. La nonnina ha scritto un post onesto e commovente: "Non ho nessuno e mi piacerebbe davvero far parte di una famiglia. Cucino e posso preparare la cena, porterò oltre al cibo anche dei regali per i bambini!". Insomma, il desiderio più grande di questa signora era quello di essere "nonna per un giorno": quale occasione migliore delle feste di Natale?

La solitudine può far davvero male e la nonnina lo sottolinea nel suo messaggio disperato: "Sono sola e questa cosa mi fa davvero male. Permettetemi di far parte della vostra famiglia!". Sicuramente la cena o il pranzo di Natale possono essere delle belle occasioni per far accadere questi "piccoli miracoli", ma quel che conta è che non ci si dimentichi dei più anziani anche durante il resto dell'anno.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Per questa signora, la solitudine è una realtà più che concreta, da vivere tutto l'anno, ma è comprensibile che durante le feste la sensazione di malessere venga amplificata. Alla fine, un uomo di nome Carson Carlock ha visto l'annuncio e si è sentito davvero triste per lei. Eppure, con grande stupore dell'uomo, tanti messaggi che arrivavano alla donna erano messaggi di odio. La diffidenza verso il prossimo stava prendendo il sopravvento, tanto che persino l'anziana ha avuto dei ripensamenti sulla sua richiesta, dopo essere stata sommersa di negatività. Craig, però, ha voluto darle una condividendo il suo post: provava empatia per quella donna perché le ricordava sua madre. La donna si chiamava "Carrie" ed era rimasta sola dopo essere stata allontanata dalla figlia; ora combatteva contro un brutto male, ma sperava di trascorrere il Natale in compagnia. Alla fine, sebbene i due non abbiano passato le feste insieme, Craig e Carrie si sono dati appuntamento in un McDonald per incontrarsi. Insieme hanno finito per mettere in piedi una specie di movimento che possa essere di supporto per chi a Natale si sente solo, specialmente gli anziani.

Una storia che ci ricorda di quanto si è fortunati ad avere una famiglia e di come non ci si dovrebbe mai dimenticare dei più anziani.

Advertisement