Coniugi anziani vivono in macchina da 2 mesi: polizia offre loro la cena della Vigilia e un alloggio

di Marta Mastrogiovanni

27 Dicembre 2022

Coniugi anziani vivono in macchina da 2 mesi: polizia offre loro la cena della Vigilia e un alloggio
Advertisement

Il costo della vita aumenta giorno dopo giorno, a tal punto che molte famiglie sono costrette a fare delle importanti rinunce. C'è chi non può permettersi grandi festeggiamenti per il giorno di Natale, chi evita di accendere il forno e i riscaldamenti, e chi poi si è dovuto rifugiare in macchina dopo una serie di sfortunati eventi. Una coppia di anziani è stata avvistata e segnalata alle autorità proprio perché moglie e marito non potevano più permettersi di di pagare l'affitto. Entrambi hanno perso il lavoro e da mesi vivevano in macchina, senza la possibilità di consumare un pasto caldo. Fortunatamente, qualcuno se n'è accorto e non ha voltato loro le spalle.

via Repubblica

Advertisement

I militari hanno accompagnato i due in un ristorante di Ro e il titolare ha deciso di offrire vitto e alloggio alla coppia

Pubblicato da la Nuova Ferrara su Domenica 25 dicembre 2022

Due anziani coniugi di Copparo (Ferrara) di 65 e 70 anni sono stati avvistati mentre vivevano nella loro auto. Una scena che nessuno vorrebbe mai vedere, specialmente in un periodo di festa come quello del Natale. Qualcuno deve aver avvertito le autorità perché una pattuglia si è subito presentata dai coniugi per capire quale fosse la loro storia. Moglie e marito erano stati sfrattati di casa da almeno un paio di mesi e, sebbene stessero abbastanza bene, hanno dichiarato alle autorità di non avere un tetto sopra la testa e di non consumare un pasto caldo da chissà quanto tempo. Commossi dalla situazione ingiusta di questa coppia, i militari hanno deciso di intervenire facendo qualcosa di concreto per i due anziani. I poliziotti hanno quindi portato moglie e marito a mangiare in un ristorante del ferrarese e poi hanno offerto loro una stanza di albergo.

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Anche l'albergatore, venuto a conoscenza della storia dei due coniugi ha voluto fare la sua parte coprendo le spese degli anziani. Per questa coppia non è stato facile affrontare la situazione e accettare l'aiuto delle forze dell'ordine, ma tutta questa generosità ha riacceso in loro la speranza di un futuro migliore. I due hanno trascorso il Natale al caldo e ora aspettano l'intervento dei servizi sociali, che speriamo possano aiutarli concretamente a risollevarsi da questa brutta situazione.

Advertisement