"Serve una nonna per Natale?": anziana scrive un annuncio online pur di non stare sola per le feste

di Marta Mastrogiovanni

09 Dicembre 2021

"Serve una nonna per Natale?": anziana scrive un annuncio online pur di non stare sola per le feste
Advertisement

Le festività e in particolare il Natale sono periodi meravigliosi per chi ha la fortuna di trascorrerli in famiglia, ma rappresentano anche una ferita aperta per chi, invece, si ritrova quotidianamente solo. Chi non ha nessuno e vive da solo durante tutto l'anno, avverte ancora di più la solitudine durante le celebrazioni del Natale, che per tradizione si svolgono in famiglia. Questo è il motivo per cui, Carrie, una signora sulla cinquantina, ha pubblicato un annuncio online in cui si offriva come "nonna per Natale". La donna, non avendo nessuno con cui trascorrere questo periodo di feste e desiderosa di passare del tempo in compagnia, si è offerta come nonna tuttofare per contrastare la solitudine. Nonostante abbia ricevuto dei primi commenti poco carini, che l'hanno costretta a cancellare il suo stesso annuncio, un giovane di buon cuore è riuscito a rintracciarla e ad offrirle la sua amicizia.

via Facebook / Carson Daniel Carlock

Advertisement

Someone please let her be your grandma for Christmas 😭😞💔 *Update* the post was deleted because everyone was sending...

Pubblicato da Carson Daniel Carlock su Mercoledì 11 dicembre 2019

L'annuncio di Carrie recitava in questo modo: "A qualcuno serve una nonna per Natale? Non ho nessuno e vorrei tanto far parte di una famiglia. So cucinare e posso cucinare la cena. Porterò cibo e regali per i bambini anche! NON HO NESSUNO E QUESTO MI ADDOLORA MOLTO. Fammi far parte della tua famiglia". Come si può ignorare un annuncio del genere o, peggio ancora, rispondere con astio e diffidenza alla richiesta sincera di una donna di mezza età, come questa? A quanto pare, i primi messaggi ricevuti dalla signora non sono stati affatto gradevoli: c'è stato chi l'ha accusata di essere una persona falsa, che non voleva far altro che approfittarsi di una famiglia vulnerabile. Tutte queste parole così piene di cattiveria hanno solo contribuito ad amplificare il dolore della povera donna: "Grazie per la dose di dolore extra" ha risposto lei stessa in un commento.

Per fortuna, però, c'è stato anche qualcuno che non ha voluto far finta di niente e che ha cercato di mettersi in contatto con la donna anche dopo che l'annuncio era stato cancellato. Il ventunenne Carson Carlock, infatti, aveva scattato una foto a quell'annuncio così commovente e, deciso a ritrovare Carrie, lo ha poi pubblicato su Facebook: "Per favore, qualcuno la faccia diventare sua nonna per Natale!". Alla fine, i due si sono trovati e si sono persino incontrati nella loro città natale, a Tulsa (USA).

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Carson era stato particolarmente colpito dal messaggio di Carrie, un po' perché lui stesso aveva perso sua madre l'anno prima a causa di un cancro, un po' perché nessuno dovrebbe trascorrere il Natale da solo. A quel tempo, anche Carrie stava combattendo contro un cancro e la sua situazione famigliare non era delle migliori: sua figlia non le parlava più, neanche a Natale, e non le permetteva di vedere la nipotina. Ecco perché Carrie sentiva che il periodo di Natale fosse doppiamente doloroso. Quando ha incontrato Carson per la prima volta, Carrie era sospettosa perché temeva l'ennesima delusione, specie dopo tutti quei messaggi iniziali che aveva ricevuto, ma quando i due si sono visti, sono scoppiati in lacrime e si sono abbracciati. Dopo che Carson ha condiviso l'annuncio e la storia su Facebook, Carrie ha ricevuto molte richieste e commenti in cui tante persone si proponevano di aiutarla.

Con la sua storia, Carrie spera di poter trasmettere un po' di gentilezza: "Non vorrei mai che qualcuno si sentisse come mi sono sentita io a Natale. La maggior parte di noi vuole solo un po' di amore e appartenere a una famiglia".

Advertisement