"Caro Babbo Natale, aiuta mia sorella, è bullizzata": la commovente lettera del fratellino

di Simone Fabriziani

10 Dicembre 2021

"Caro Babbo Natale, aiuta mia sorella, è bullizzata": la commovente lettera del fratellino
Advertisement

Quando si avvicina il tempo del Natale, tutta la famiglia entra in aria di festa; dai più grandi ai più piccini, ci si prepara con stupore ed attesa al giorno più magico dell'anno; specialmente i più piccoli, che non vedono l'ora di scrivere la loro letterina a Babbo Natale per chiedergli giocattoli che desiderano da tempo, sperando di venire esauditi. Ma non tutti i bambini sono uguali, e molti chiedono cose meno materiali a Santa Claus, ma atti di gentilezza che possano aiutare le persone meno fortunate di loro. Questa bellissima storia di Natale vi commuoverà...

via Daily Mail UK

Advertisement
Karen Suffern/Facebook

Karen Suffern/Facebook

Karen Suffern, mamma di due gemelli di 8 anni di nome Ryan e Amber, ha chiesto loro di scrivere la tradizionale letterina di Babbo Natale, e già si aspettava una lunghissima lista di giocattoli da comprare per rendere felici i suoi due figli; invece, le parole scritte da Ryan l'hanno scioccata e allo stesso tempo commossa. Nella sua letterina a Babbo Natale, il piccolo di 8 anni chiedeva all'uomo barbuto con cappello ed abito rosso di poter impedire ai compagni di classe di continuare a bullizzare la sorellina Amber.

La piccola frequentava la terza elementare e ogni giorno era bersaglio di alcuni suoi compagni di classe molto cattivi che non facevano che trattarla male. Ecco cosa ha scritto Ryan nella sua emozionante letterina natalizia: "Caro Babbo Natale… volevo un'auto telecomandata e un elicottero, ma non lo voglio più. I ragazzini a scuola stanno ancora prendendo in giro Amber e non è giusto perché lei non fa loro niente...Ho pregato che smettessero, ma Dio è bisbetico e ha bisogno del tuo aiuto. È contro le regole farmi un regalo in anticipo?"

Advertisement
Karen Suffern/Facebook

Karen Suffern/Facebook

Quando Karen ha pubblicato le parole della letterina a Babbo Natale di suo figlio, moltissimi notiziari si sono interessati alla storia di bullismo di cui era vittima Amber, e così davanti alle telecamere della TV americana, la piccola di 8 anni ha detto che ogni giorno a scuola la bambina viene continuamente trattata male: "Mi raccontava le cose che dicevano i bambini a scuola. La incitavano a fare cose diverse: strisciava sul pavimento dell'autobus. Mangiava cose attaccate alle sedie... Mi faceva male perché le dicevo, 'Spero che non si senta come mi sentivo io quando avevo la sua età ", ha rivelato Karen. "Non appena quelle parole sono uscite dalla sua bocca, ho letteralmente sentito il mio cuore fermarsi. Le ho detto che avrei fatto tutto il possibile per proteggerla."

Ora che la letterina di Babbo Natale del fratellino è diventata cosa pubblica, le cose per Amber sembrano andare decisamente meglio, la scuola dei due gemellini ha avviato un dialogo con la bambina per farla sentire più sicura e a suo agio, e sembra che i bulli non la stiano più assillando come prima.

E tutto questo, grazie alla letterina di Ryan, un fratello gemello così dolce e premuroso che dovrebbe soltanto essere applaudito per quello che ha fatto per rendere sua sorella più felice!

Advertisement