Cameriera taglia la carne per una 79enne: "è stato un gesto emozionante"

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

05 Febbraio 2023

Cameriera taglia la carne per una 79enne: "è stato un gesto emozionante"
Advertisement

La gentilezza, a volte, arriva dalle persone e nelle situazioni più inaspettate. Magari mentre si è in attesa in un ufficio pubblico, oppure sui mezzi di trasporto, o ancora quando si va a cena al ristorante. In casi come quest'ultimo ci si aspetta che il personale sia quanto più cortese possibile, ma c'è chi, nonostante tutto, riesce a stupire in positivo e a regalare attimi di pura cordialità.

È quanto accaduto nella storia che stiamo per raccontarvi, al centro della quale c'è una giovane cameriera e il suo splendido gesto di altruismo. Scopriamolo insieme.

via Yolanda Palacios/Facebook

Advertisement

So last night we went to go eat at Olive Garden. My mother who is 79 years young decided to sit at the corner of the...

Pubblicato da Yolanda Palacios su Domenica 10 marzo 2019

La vicenda si è svolta a Loredo, in Texas, dove la famiglia di Yolanda Palacios, la donna che ha reso noto l'episodio, stava trascorrendo una serena e normale serata in un locale, quando è successo qualcosa di splendido.

Una volta seduti al tavolo, tutti i commensali hanno ordinato il proprio piatto, intrattenendosi poi in chiacchiere, nell'attesa di essere serviti. Insieme a loro c'era anche la mamma di Yolanda, una donna di 79 anni, che è stata la destinataria del gesto gentile compiuto da Susie, la loro cameriera.

"Stavo parlando con mia figlia quando sono arrivate le portate - ha raccontato Yolanda - Inizialmente non ho fatto caso alla cosa, intenta com'ero nella conversazione, qualche istante dopo, però, mi sono voltata e sono rimasta piacevolmente stupita. Susie stava tagliando la carne a mia madre - ha continuato - mi sono sentita in imbarazzo e l'ho subito ringraziata, ma lei mi ha detto di non preoccuparmi e che lo stava facendo con piacere". 

Advertisement

Look, we're not saying we're winning the #howharddidaginghityouchallenge, but we're not NOT saying that either. 😉

Pubblicato da Olive Garden su Martedì 15 gennaio 2019

La cameriera ha poi domandato alla 79enne se le andava bene così com'era tagliata, e non ha esitato a fare dei pezzettini più piccoli quando le è stato chiesto. Secondo il racconto della figlia, l'anziana è rimasta piacevolmente stupita dal comportamento della lavoratrice, e sul suo viso si è disegnato un sincero sorriso di benevolenza e ringraziamento per l'attenzione ricevuta. 

"Mi sono assicurata che il capo di Susie sapesse cosa la sua dipendente aveva appena fatto - ha scritto ancora la donna - Spero che le venga riconosciuto l'impegno che mette nella cura dei clienti. Noi l'abbiamo ringraziata come potevamo e spero che più persone possano conoscere questa storia per ammirare il suo buon cuore". 

Parole con cui Yolanda ha voluto presentare all'intero web una persona buona, una lavoratrice che con un gesto semplicissimo, ha fatto qualcosa di importante. In fondo, sono le piccole cose a fare la differenza, non le azioni plateali. Non siete d'accordo? 

Advertisement