Questo ragazzo ha permesso alla vicina di casa 89enne di trasferirsi da lui per accudirla e aiutarla

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

07 Luglio 2022

Questo ragazzo ha permesso alla vicina di casa 89enne di trasferirsi da lui per accudirla e aiutarla
Advertisement

Nella vita ci sono momenti in cui sentiamo di dover fare la cosa giusta, magari compiere un gesto nei confronti del prossimo, mettersi a disposizione, aiutare senza pretendere nulla in cambio. Esempi di piccole o grandi azioni che chiunque può compiere per cambiare in meglio la vita di qualcuno. Che si tratti di una persona conosciuta o no, l'importante è riuscire a fare qualcosa di importante e regalare un sorriso.

Una cosa simile è quanto ha fatto un giovane uomo per la sua anziana vicina di casa. In un momento molto difficile per la donna, le ha consentito di trasferirsi a casa sua per non farla stare sola e per aiutarla. Scopriamo la loro storia.

via People

Advertisement

4 years ago you became my angel on the other side and there is not a day that goes by where I don’t feel you around....

Pubblicato da Chris Salvatore su Martedì 16 febbraio 2021

Lui è Chris Salvatore, un giovane attore e modello che si è preso cura della sua anziana vicina di casa. In un periodo complicato della sua vita a causa di seri problemi di salute, Norma Cook ha avuto la possibilità di trasferirsi nell'appartamento di fronte al suo grazie alla profonda disponibilità del vicino.

Norma e Chris si erano conosciuti qualche tempo prima, quando il ragazzo aveva cambiato casa e si era spostato nello stabile accanto alla donna. Preso da tanti pensieri e triste per una relazione finita da poco, il ragazzo aveva trovato nell'anziana un sostegno e una confidente. Così, col passare del tempo, i due hanno condiviso sempre più momenti e il loro legame è diventato molto profondo. 

Advertisement

Norma is in the hospital and she says to send cash not flowers 😜 She's doing well and should be home soon! #MyNeighborNorma

Pubblicato da Chris Salvatore su Sabato 10 ottobre 2015

Quando, poi, l'anziana ha iniziato ad accusare molti problemi di salute e i medici le hanno detto che non poteva più stare sola, Chris ha deciso che era il momento di ricambiare tutto l'affetto che lei gli aveva sempre dimostrato. Poiché le soluzioni erano solo due, trasferirsi in una casa di riposo o restare in ospedale per ricevere tutte le cure necessarie e avere assistenza 24 ore su 24, il giovane ha fatto la sua scelta. Ha parlato son Norma e le ha chiesto se voleva andare a vivere con lui, in modo da poterla accudire. Così è stato. 

I due ex vicini di casa e poi coinquilini hanno trascorso momenti indimenticabili insieme. "Abbiamo scherzato, riso, bevuto champagne e mangiato nocciolineha dichiarato Chris - Tutto ciò sempre in compagnia di Hermes, il suo fidato amico felino". 

My dear friend and neighbor Norma is in need of your good thoughts and prayers! She is in the hospital with breathing...

Pubblicato da Chris Salvatore su Mercoledì 19 ottobre 2016

Un gesto di altruismo che commuove e ci fa guardare al mondo con occhi pieni di speranza. Noi non lo sappiamo bene, ma lì fuori, nel mondo, ci sono tantissime persone come Chris che hanno un cuore grande e sono disposti, se possono, a fare di tutto affinché gli altri stiamo bene. Certo lui non è riuscito a far scomparire i malesseri dell'anziana donna, ma ha provato a rallegrarla quando poteva e a regalarle la vicinanza di cui aveva bisogno.

Advertisement