Il fidanzato vuole dare al figlio il nome del suo gatto, ma lei non è d'accordo

di Irene Pastori

19 Giugno 2022

Il fidanzato vuole dare al figlio il nome del suo gatto, ma lei non è d'accordo
Advertisement

L'arrivo di un figlio è un'emozione indescrivibile per i futuri genitori che, tra la gioia e le mille paure, hanno l'arduo compito di scegliere il nome del nascituro. Si tratta di una responsabilità davvero importante, visto che accompagnerà il piccolo per il resto della sua vita (o - nel peggiore dei casi - almeno fino alla maggiore età, quando potrà decidere se cambiarlo all'anagrafe).

Tale decisione è spesso oggetto di lunghi dibattiti, che possono anche sfociare in accese discussioni, come nel caso di questa futura mamma.

via Reddit

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

La giovane ha raccontato in un post su Reddit di aspettare il suo primo figlio dal compagno: i due stanno insieme da cinque anni e sono molto innamorati. Hanno recentemente scoperto che sarà un maschietto e per questo hanno cominciato a pensare al nome perfetto per lui. Il fidanzato ha suggerito "Max", nome che gli piace molto, e la futura mamma ha deciso di prendere in considerazione l'idea poiché - sebbene non le piaccia granché - non ha in mente altri nomi per il bambino.

"Stavamo parlando con sua sorella di nomi per bambini e le ho detto che lui aveva suggerito Max. Lei mi ha risposto che era il nome di un gatto che condivideva con la sua ex fidanzata. Quando si sono lasciati, lei ha preso il gatto e lui non l'ha più rivisto", ha raccontato la giovane. Una volta rientrati a casa, la futura mamma ha spiegato al fidanzato di sentirsi a disagio nel chiamare il loro primo figlio come il gatto che lui aveva con la sua ex.

"Lui mi ha detto che sto reagendo in modo eccessivo. È solo un nome e non è che il gatto e il bambino si incontreranno mai. Ho detto che non è questo il punto. Lui ha condiviso quel gatto con la sua ex, era come se fosse il loro bambino e mi sembra davvero fuori luogo dare al nostro bambino il nome del loro gatto", ha spiegato la ragazza.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Il futuro papà non ha preso bene il diniego della fidanzata e ha spiegato che non c'è un collegamento con il gatto e la sua ex, gli piace solo il nome. Inoltre, l'ha accusata di essere "in preda agli ormoni" e di cercare scuse per non dare il nome Max al piccolo solo perché non è di suo gradimento. Per questo la giovane si è rivolta a Reddit per capire se è in torto.

La community le ha dato ragione all'unanimità:  "Innanzitutto, secondo me, Max non è un gran nome. Mi fa pensare agli animali domestici e sembra così inappropriato per un bambino. In secondo luogo, dare a un bambino il nome di un animale domestico che hai condiviso con un ex è strano e fa sembrare che la persona non abbia superato la sua precedente relazioneInfine, odio quando gli uomini usano gli ormoni della gravidanza come motivo per dipingere il loro partner come sensibile e irrazionale. È un grosso campanello d'allarme", ha scritto un'utente.

Advertisement