Il vicino di casa gli chiede di rimuovere un albero: "è un ricordo d'infanzia e non lo taglierò mai"

di Irene Pastori

03 Giugno 2022

Il vicino di casa gli chiede di rimuovere un albero: "è un ricordo d'infanzia e non lo taglierò mai"
Advertisement

I vicini fastidiosi sono un fenomeno molto comune in tutto il mondo e in tutte le epoche. Quanto sono "simpatiche" le persone che si sono appena trasferite in una nuova casa e iniziano subito a cercare di stabilire il proprio ordine, non prestando attenzione al fatto che alcune cose e tradizioni sono legate ai loro vicini da anni? Questa storia riguarda proprio quel tipo di vicini. Un uomo ha infatti raccontato la sua esperienza alla comunità di Reddit per capire se ha ragione o meno nel rifiutarsi di rimuovere un albero a cui tiene molto.

via Reddit

Advertisement
Pixabay/Not the actual photo

Pixabay/Not the actual photo

"Vivo nella casa ereditata dai miei nonni, ho trascorso gli ultimi anni a modernizzarla e ad adattarla al mio stile, ma c'è una cosa che non ho toccato: l'albero di mele nel giardino sul retro. I miei nonni lo piantarono il giorno in cui si trasferirono qui e proveniva dal frutteto di famiglia di mio nonno in forma di alberello. Fu un modo per portare con sé un po' della sua famiglia. Lo adoro e alcuni dei miei ricordi preferiti da bambino sono quelli di quando raccoglievo la frutta o mi arrampicavo su di esso", ha scritto l'utente di Reddit.

A quanto pare, però, i sui vicini non hanno preso a ben volere il suo amato ricordo: "Di recente, si sono trasferiti dei nuovi vicini che continuano a lamentarsi di quest'albero e vogliono che venga tagliato perché fa ombra al loro giardino dove vogliono mettere una vasca idromassaggio. In realtà, non sporge affatto sulla loro proprietà, ma purtroppo riduce la luce in quell'area specifica. Mi sono scusato, ma ho detto loro che non lo taglierò, suggerendo di posizionare la vasca idromassaggio in un altro punto del giardino, visto che è piuttosto ampio. Avevo anche programmato di cercare di appianare le cose quando quest'anno crescerà la frutta, portando loro un sacchetto di mele fresche".

Advertisement
Pixabay/Not the actual photo

Pixabay/Not the actual photo

"Sono arrabbiati con me e si lamentano di come sia solo un albero e non sia un grosso problema tagliarlo. Il marito ha anche minacciato di coinvolgere gli avvocati per costringermi a tagliarlo, ammetto che questo mi ha fatto infuriare e ha eliminato tutta la buona volontà che avevo nei loro confronti o il desiderio di appianare le cose. Ho detto loro di fare quello che vogliono, ma li ho avvertiti che ho una telecamera nel mio giardino sul retro, quindi se faranno danni al mio albero lo saprò. L'ho installata qualche anno fa a causa dei bambini del posto che rubavano tutte le mele. Non mi dispiace regalare i frutti alle persone, visto che ne crescono in abbondanza, ma non mi piace chi se ne approfitta".

Pixabay/ Not the actual photo

Pixabay/ Not the actual photo

"So che è solo un albero e forse è sciocco essere così infuriato per le loro richieste e minacce, ma ha un valore sentimentale per me, è davvero così irragionevole per me non preoccuparmi che faccia un po' d'ombra nel loro giardino?", ha domandato l'utente, aggiungendo di aver spiegato il valore sentimentale dell'albero, ma senza incontrare alcun tipo di comprensione da parte dei vicini.

Voi che ne pensate? Chi ha ragione?  

Advertisement