Sfrattata da casa e senza lavoro, questa donna vive con marito e 2 figli in una tenda

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

05 Giugno 2022

Sfrattata da casa e senza lavoro, questa donna vive con marito e 2 figli in una tenda
Advertisement

Ci sono casi in cui le famiglie vengono messe a dura prova e devono affrontare periodi molto complicati della propria vita. I motivi per cui due genitori con uno o più figli, a un certo, si trovano in difficoltà possono essere molti. Nel caso della storia che stiamo per raccontarvi, tutto ha avuto origine dalla pandemia e dalla conseguente crisi mondiale che ne è scaturita. I cambiamenti nella società hanno comportato un importante aumento del costo della vita, ma, soprattutto, c'è stato un peggioramento nel mondo del lavoro che si è acuito sempre di più.

Lo sa bene la mamma si cui stiamo per parlarvi, una giovane donna che, insieme a marito e figli, è stata sfrattata dalla casa in cui abitavano e costretta a vivere in una tenda. Conosciamo la sua storia. 

via sushannah/Tik Tok

Advertisement
sushannah/Tik Tok

sushannah/Tik Tok

Tristan e Sushannah Taylor, di 22 e 20 anni, vivevano con i loro due figli nel Queensland, in Australia. La coppia aveva preso una casetta in affitto e trascorreva serenamente le sue giornate, fino a quando qualcosa non ha sconvolto e ribaltato tutto. Il proprietario dell'appartamento ha deciso di vendere e, nel giro di un mese, si sono ritrovati senza casa e per strada. Immediatamente, Tristan e Sushannah hanno cercato un'altra sistemazione, ma riscontrando un aumento eccessivo degli affitti, i due sono stati costretti a trasferirsi in campeggio e affittare una tenda

"Stiamo inviando tutti i giorni candidature per trovare un lavoro, ma nulla - racconta la donna - La nostra idea è quella di rimanere ancora per un po' in tenda e poi trasferirci appena avremo trovato un impiego e un affitto alla nostra portata. Purtroppo, non possiamo nemmeno restare nello stesso posto perché, a volte, le postazioni sono state prenotate e noi siamo costretti a spostarci". 

Advertisement
sushannah/Tik Tok

sushannah/Tik Tok

La vita da senzatetto, per giunta semi nomade, non è proprio l'ideale, non solo per una questione di stabilità, ma anche dal punto di vista economico. Secondo quanto dice questa mamma, stare in giro, seppur in tenda, e spostarsi ha un costo che non è poi così basso. L'ideale sarebbe trovare al più presto una sistemazione, pagare l'affitto e iniziare a vivere di nuovo in modo regolare. 

Un'idea normalissima che, a quanto pare, non è facile da trasformare in realtà. Forse anche per questo motivo, la sua storia ha commosso il web e in molti, sia conoscenti che estranei, si sono messi a disposizione della famiglia"Ringrazio tutti, ma non posso accettare i soldi che mi vengono offerti - afferma Sushannah - Per il momento abbiamo dei risparmi e andremo avanti con quelli. C'è chi sta peggio di me e ne devo tener conto, per cui grazie, ma devo declinare. Per ora ce la facciamo, stentando, ma siamo a posto". 

sushannah/Tik Tok

sushannah/Tik Tok

La cosa davvero incredibile è che, nonostante la situazione negativa in cui riversano, lei abbia avuto un pensiero per chi è meno fortunato e non voglia in alcuno modo approfittare della cortesia altrui. Rattrista, però, pensare che da una vita comune e stabile, questi due genitori siano passati, di punto in bianco, a dover vivere senza lavoro e senza un tetto sulla testa. 

Speriamo con tutto il cuore che la loro situazione possa risolversi nel giro di poco e che tutto possa tornare alla normalità. Noi, intanto, gli facciamo un grande in bocca al lupo.  

Advertisement