Ragazzo cede il suo posto in prima classe su un aereo per realizzare il sogno di un'anziana donna

Marco Bonavolontà image
di Marco Bonavolontà

24 Giugno 2023

Ragazzo cede il suo posto in prima classe su un aereo per realizzare il sogno di un'anziana donna
Advertisement

Avete mai desiderato fare una determinata cosa almeno una volta nella vita? Visitare il luogo dei vostri sogni, praticare un'attività sportiva estrema, comprare un'auto per la quale avete avuto da sempre un debole, ecc... immaginiamo proprio di sì e non importa quale sia il vostro "sogno nel cassetto", il vostro "oggetto del desiderio", il punto è che voi lo considerate importante e tanto basta. 

Anche la protagonista di questa storia aveva qualcosa sulla sua lista di esperienze da fare quando un generoso uomo le ha permesso di "spuntarla" dalla sua lista! Ma vediamo dall'inizio cosa è successo.

via Facebook

Advertisement
Leah Amy/Facebook

Leah Amy/Facebook

A raccontare il fatto è stata un'assistente di volo della Virgin Atlantic, Leah Amy, nonché la responsabile degli scatti che hanno immortalato l'accaduto. Ha raccontato, nel corso degli durante il suo lavoro, di aver visto e conosciuto tanta gente durante i voli: ha incontrato star del cinema, atleti e top model. Tuttavia i suoi due passeggeri preferiti sono e rimarranno Jack e Violet.

Jack, un giovane uomo, aveva incontrato l'allegra e quasi 90enne Violet prima dell'imbarco su un volo di ritorno a New York. I due avevano scambiato quattro chiacchiere e stretto una simpatica amicizia. Così il ragazzo è andato a trovare Violet nella sua cabina in classe economica e le ha proposto di scambiarsi di posto con lui, che invece sedeva in prima classe.

La donna si è completamente illuminata alla notizia di poter accedere a quella parte così lussuosa dell'aereo: non aveva mai viaggiato in tutta la sua vita in prima classe.

Advertisement

Of the hundreds of flights I’ve operated, I’ve had the pleasure of looking after footballers, supermodels and some...

Pubblicato da Leah Amy su Martedì 10 dicembre 2019

"È stato un semplice atto di altruismo e di generosità quello di Jack", ha raccontato la hostess. "Non appena ha fatto cambio con quella dolce 'nonnina' si è seduto in economy, proprio vicino ai bagni e non ha mai fiatato: non una singola lamentala o pretesa", ha aggiunto.

Violet era di ritorno da una visita fatta a sua figlia e ha lavorato tutta la vita come infermiera negli Stati Uniti. Spesso ha dovuto prendere l'aereo per visitare la sua prole e il suo sogno è sempre stato quello di poter viaggiare, almeno una volta, in prima classe. Grazie a Jack ha potuto coronarlo: "era così felice, il suo viso sorrideva tutto come quello di una bambina quando l'ho messa a letto dopo cena! Ha detto che sua figlia non le avrebbe mai creduto e voleva un 'selfie' per immortale quel momento per lei tanto speciale per poterglielo dimostrare, ma non aveva un telefono o un indirizzo e-mail", ha svelato Leah.

Così l'hostess, commossa da quella vicenda, ha scattato di suo pugno le foto che ritraggono il bel gesto di Jack e la pura felicità negli occhi di Violet. In seguito, non avendo la vecchina un telefono o una mail, le ha spedite al suo indirizzo di casa.

Una piccola azione, un gesto fatto con il cuore, magari non serviranno sempre a coronare il sogno di una vita, ma sono in grado di donare attimi di serenità e spensieratezza. Voi cosa ne pensate?

Advertisement