Mamma in difficoltà non può permettersi di comprare un pollo arrosto: sconosciuta le dona dei soldi

di Irene Pastori

20 Agosto 2022

Mamma in difficoltà non può permettersi di comprare un pollo arrosto: sconosciuta le dona dei soldi
Advertisement

A volte dimentichiamo la fortuna di potersi permettere l'acquisto di un pasto caldo da consumare in casa senza troppi pensieri. Non tutti, infatti, possono fare la spesa senza controllare il prezzo di ogni singolo alimento e - purtroppo - sempre più persone devono fare i conti con un budget ristretto per il cibo. Lo ha scoperto da poco una giovane donna di nome Nadine Nowrick. In una sera come tante, subito dopo il lavoro, la ragazza si è recata a fare la spesa presso il suo supermercato locale per prendere alcune cose ed ha assistito ad una scena a cui non era abituata.

via Understandingcompassion.com

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Mentre stava passando di fronte al reparto carni, nella sezione dei polli arrosto, ha visto un'altra giovane donna con sua figlia che sembrava avere circa sette anni. La mamma stava guardando i polli in vendita, ma stava esitando molto sul fatto di prenderne o meno uno per sé e la sua bambina. Incuriosita, Nadine ha intavolato una conversazione casuale, dove la giovane madre ha chiesto quale fosse il prezzo del pollo.

Nadine le ha risposto dicendo: "Questi polli sono buoni, gustosi e poco costosi. A 4,99 euro è un ottimo acquisto". La donna le ha quindi chiesto con un po' di imbarazzo se fossero 4,99 euro per l'intero pollo o per peso, così Nadine ha intuito che la giovane mamma poteva non essere in grado di permetterselo, ma ha risposto con un sorriso che si trattava del pollo intero. "Abbiamo parlato un po' di più, lei mi ha ringraziato e ne ha preso uno", ha raccontato Nadine. A quel punto la ragazza ha deciso di fare un gesto gentile.

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Mentre la giovane mamma stava scegliendo un pollo, Nadine ha lasciato segretamente cadere nella sua borsa un po' di soldi in modo molto furtivo e poi se n'è andata. Le due giovani si sono ritrovate in fila alle casse parallele e, quando la mamma con la bambina ha aperto la borsa per pagare cercando il portafoglio, ha trovato i soldi. Lo sguardo di sollievo sul suo viso era lampante.

Molti sono rimasti colpiti e commossi dalla gentilezza di Nadine per la giovane madre e si sono sentiti anche ispirati. "Ok adesso piango. Ero una giovane madre single di 3 bambini. Lasciamelo dire...un angelo proprio come te ha fatto questo per la mia famiglia. Non sapevo davvero come avrei nutrito i miei figli quella settimana. Uno sconosciuto a caso ha messo dei soldi nella mia borsa. Non ho mai saputo chi fosse", ha scritto un utente. "Awww Nadine, che Dio ti benedica e grazie per il tuo meraviglioso gesto. Hai reso la mia giornata più bella", ha commentato un altro. La giovane Nadine ha effettivamente insegnato a ognuno di noi che basta un piccolo gesto per donare anche solo un sorriso a qualcuno.

Advertisement