Perde i genitori a pochi giorni dal diploma: il poliziotto che aveva seguito il caso va alla cerimonia per sostenerlo

di Irene Pastori

27 Novembre 2022

Perde i genitori a pochi giorni dal diploma: il poliziotto che aveva seguito il caso va alla cerimonia per sostenerlo
Advertisement

La mancanza di un genitore è un dolore molto forte, ma la perdita improvvisa di entrambi per via di un incidente è un carico davvero pesante da sostenere, specie se si è un giovanissimo ragazzo di 18 anni in procinto di diplomarsi. Questo purtroppo è il peso che ha dovuto sostenere Kazzie Portie.

In un giorno come tanti, un poliziotto ha bussato alla sua porta comunicandogli la triste notizia: i suoi genitori erano scomparsi a causa di un incidente d'auto. Kazzie avrebbe dovuto diplomarsi dopo pochi giorni e l'ufficiale di polizia Eric Ellison ha preso a cuore la storia di questo ragazzo.

via Mirror

Advertisement
Pexels - Not the Actual Photo

Pexels - Not the Actual Photo

Ellison ha detto a Kazzie che sarebbe stato lì per lui: "Gli ho detto: 'Tu andrai alla cerimonia e io sarò lì a sostenerti. Tua madre e tuo padre avranno posti in prima fila guardando dal cielo, e io starò al loro posto. Ti coprirò le spalle", ha raccontato.

L'ufficiale di polizia è rimasto colpito dalla storia del giovane perché anche sua figlia si era appena diplomata. Ha detto che essere lì per Kazzie era "la cosa giusta da fare". Ellison non poteva ovviamente sostituire i genitori di Kazzie, ma ha fatto ciò che poteva per sostenere un giovane in un momento incredibilmente difficile donandogli il suo tempo, il regalo più grande che una persona possa fare.

Advertisement

Il giorno del diploma, l'ufficiale Ellison, vestito con la sua uniforme da poliziotto, ha guardato in disparte Kazzie che riceveva l'attestato mentre i suoi compagni di classe gli tributavano una standing ovation di 40 secondi. E quando è sceso dal palco? Ellison era proprio lì per avvolgere il neodiplomato in un forte abbraccio. Il momento è stato immortalato in una foto condivisa sui social media, dove ha raccolto migliaia di parole d'affetto e condivisioni.

Anche se i suoi genitori non erano presenti per assistere al diploma, Kazzie ha detto di sapere che sono orgogliosi di lui. "I miei genitori mi hanno detto nell'ultimo mese quanto fossero orgogliosi di me per il diploma, ma anche per l'uomo che sono diventato", ha commentato il giovane. "E sapere tutto questo mi scalda davvero il cuore di gioia. È stato così bello vedere che l'ufficiale Ellison ha mostrato un'attenzione genuina per la situazione mia e della mia famiglia, invece di considerarci un altro caso", ha aggiunto.

Un gesto meraviglioso che questo giovane non dimenticherà mai.

Advertisement