Sente per la prima volta la voce del papà e gli fa un sorriso che ha commosso migliaia di persone

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

21 Maggio 2023

Sente per la prima volta la voce del papà e gli fa un sorriso che ha commosso migliaia di persone
Advertisement

La nascita di un figlio è una benedizione e vederlo per la prima volta riempie il cuore di gioia e amore ogni genitore. L'emozione arriva alle stelle nel giorno in cui viene al mondo, ciò non toglie che anche nelle settimane precedenti e a partire dal momento in cui si sa di essere in dolce attesa, i futuri genitori siano un turbinio di emozioni. 

Esattamente quanto accaduto al papà e alla mamma protagonisti di questa storia. Una piccola vicenda che racchiude un grande sentimento e che è emblematica di quanto possa regalare un bambino anche solo guardandolo.

via Mag.

Advertisement

Tutto si è svolto in Brasile, dove la piccola Antonella è nata l'11 agosto 2019. Mamma Tarsila Rosa Cordeiro e papà Flávio Dyego Vilela l'hanno accolta nel migliore dei modi, ma chi ha fatto davvero la differenza è stata proprio la nuova arrivata. Stando a quanto raccontato dai suoi genitori, i 9 mesi di attesa sono stati per loro molto importanti e la piccolina non ha avuto accanto solo la mamma - com'è ovvio che sia - ma anche suo papà. 

Flávio che vive con la famiglia a Madureira, Rio de Janeiro, ha raccontato come sia stato emozionante vivere la gravidanza e parlare ogni giorno con la sua piccola Antonella prima ancora che nascesse. Ogni giorno l'uomo ripeteva alla sua piccola la stessa frase e le teneva compagnia dall'esterno del pancione di mamma Tarsilia. 

Advertisement

"Pensavo di sapere cosa fosse un sentimento di vero amore - ha raccontato l'uomo dopo la nascita della sua bambina - ma non avevo ancora visto il sorriso più sincero del mondo". Appena nata, infatti, la figlia gli ha regalato uno degli istanti più belli della sua vita. Ancora in braccio alla sua mamma, la piccolina ha sentito per la prima volta la voce del suo papà, ha aperto gli occhietti e gli ha fatto un sorriso che avrebbe sciolto anche il cuore più duro. 

Un'infermiera della struttura in cui Tarsilia ha partorito ha scattato una foto per immortalare quel bellissimo momento. Scatto che poi ha riscosso un grandissimo successo una volta condiviso sui social. "Quando ho visto la mia famiglia per la prima volta" - recita la didascalia alla foto. Un enorme sorriso si è disegnato sul viso della piccola Antonella e l'amore si è concretizzato davanti agli occhi di questi due genitori. 

Suo padre si era avvicinato a lei e aveva solo ripetuto la frase che le diceva ogni giorno quando era ancora nella pancia della mamma, e sembra proprio che la bimba abbia riconosciuto quel suono tanto da aprire gli occhi e reagire in quel modo stupendo. 

Si sa che un figlio è quanto di più bello possa capitare nella vita, ma vederlo lì davanti a sé, poterlo toccare, baciare e sentire il suo respiro è un'emozione unica che va custodita con gelosia e tutelata. 

Tu cos'hai provato quando è nato tuo figlio?

Advertisement