"Vado piano perché mi sono rimasti solo 9 punti sulla patente, scusa": l'esilarante messaggio di un automobilista

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

21 Gennaio 2023

"Vado piano perché mi sono rimasti solo 9 punti sulla patente, scusa": l'esilarante messaggio di un automobilista
Advertisement

Chi ha la patente e guida regolarmente un'auto, sa bene quanto bisogna stare attenti per strada e rispettare tutte le regole del codice per evitare di trovarsi - o far trovare altre persone - in situazioni spiacevoli. In ogni caso, ci possono essere momenti in cui si ha qualche pensiero in più per la testa, magari un impegno di lavoro imminente, o qualunque altra cosa che potrebbe portarci ad essere un po' più distratti rispetto al normale.

Cosa comporterebbe tale stato? Magari, potremmo passare in un incrocio a semaforo giallo con tanto di telecamera a riprenderci, oppure non rispettare il limite di velocità, per cui ci verrebbe recapitata, qualche tempo dopo, una multa. Le circostanze per cui ciò accade possono essere tante e tutte diverse. Il problema maggiore sorge quando ad andarci di mezzo non sono solo i soldi da spendere per saldare la contravvenzione, ma anche i punti della patente che potrebbero diminuire drasticamente. Situazione nella quale si è trovato l'automobilista al centro di questa storia.

via @yazclarke/Tik Tok

Advertisement
@yazclarke/Tik Tok

@yazclarke/Tik Tok

La notizia è stata messa sul web dall'utente @yazclarke, il quale in un giorno qualunque si è ritrovato davanti a una scena esilarante che non ha potuto fare a meno di immortalare in un video. Apparsa sul suo profilo Tik Tok, la brevissima clip mostra l'auto davanti a quella di chi riprendeva con affisso un cartello sul lunotto posteriore. 

"Scusa!! Ho 9 punti sulla patente" - un messaggio breve, ma chiaro, che ha fatto divertire l'autore del video, tanto da convincerlo a condividere quell'istante. La cosa, senza nemmeno bisogno di sottolinearlo, ha suscitato estrema ilarità sul web e, oltre ad aver visualizzato il contenuto oltre 3 milioni di volte, gli utenti hanno anche lasciato un commento.

Advertisement
@yazclarke/Tik Tok

@yazclarke/Tik Tok

"Questo è un buon motivo per non arrabbiarti quando le persone guidano piano"; "Se gli succede questo con una normalissima utilitaria, cosa potrebbe accadere se fosse il proprietario di una Ferrari?"; "E pensare che ne potrebbe perdere altri di punti a causa di quel cartello che ostruisce parte della visuale dal lunotto". Questi sono solo alcuni degli ironici messaggi che il video e l'ignaro conducente hanno collezionato. 

Come non sorridere, del resto, davanti a una così candida "ammissione". Speriamo solo che da questo momento in poi riesca ad essere il più ligio possibile al volante e che non perda altri punti, ma li recuperi soltanto. 

A voi è mai successo di perderne così tanti?

Advertisement