Ricopre le maniglie di casa con il glitter per non lasciare che la suocera ficcanasi in casa sua

di Simone Fabriziani

07 Gennaio 2022

Ricopre le maniglie di casa con il glitter per non lasciare che la suocera ficcanasi in casa sua
Advertisement

Avete anche noi problemi di convivenza in casa con la suocera? Da sempre amata e allo stesso tempo odiata dalla moglie o dal marito del proprio partner, non sempre riesce a semplificare la vita delle proprie nuore o dei propri generi. Potrà anche essere una mamma amorevole ed una nonna perfetta, ma talvolta può risultare inconsapevolmente ficcanaso ed invadente in casa altrui. Che è esattamente quello che stava accadendo da fin troppo tempo all'interno della casa della protagonista anonima che ha raccontato tutto su Reddit.

via AITA/Reddit

Advertisement
Nate Grigg/Flickr - Not The Actual Photo

Nate Grigg/Flickr - Not The Actual Photo

Sul gruppo AITA di Reddit, la donna ha raccontato agli utenti la sua pessima esperienza con la suocera in casa; era da fin troppo tempo che la donna anziana ficcanasava indirettamente in stanze e camere della casa a sua "insaputa"; ogni volta si ripeteva lo stesso copione: la suocera dimenticava la strada verso la toilette e così apriva inconsapevolmente le maniglie sbagliate. Una volta apriva la maniglia della loro camera da letto, un'altra volta quella del loro studio privato, così facendo ficcanasava in stanze che non dovevano avere accesso per lei. Per questo motivo, la donna ha avuto un'idea geniale e allo stesso tempo molto divertente per fare in modo che alla suocera passasse la voglia di "dimenticare al strada per il bagno".

Come ha raccontato su Reddit, la donna ha preso un barattolo do glitter colorato e lo ha cosparso su alcune delle maniglie delle porte che usava fin troppo spesso la suocera; così, le maniglie della camera da letto, dello studio e dell'ufficio privato erano tutte ricoperte di brillantini colorati, bastava che la suocera le toccasse con la mano inavvertitamente per "sporcarsi" tutta con il glitter: mani, faccia, addirittura capelli!

Advertisement
Gregory Veen/Flickr - Not The Actual Photo

Gregory Veen/Flickr - Not The Actual Photo

Quando la suocera si è accorta di essersi inavvertitamente sporcata di glitter dappertutto, la donna ha mostrato le "prove" di colpevolezza al marito, dimostrandogli che era tutto vero e che lei non era pazza né aveva nulla contro la suocera, che la madre del marito lo faceva spesso e volentieri deliberatamente di dimenticare la strada per il bagno ed entrare in camere della casa che per lei dovevano rimanere chiuse.

Dopo la "scioccante" scoperta, moglie e marito hanno decisamente ridotto le visite della donna in casa loro, hanno intrapreso una terapia di coppia per appianare le loro differenze e i loro attriti e per fare in modo che queste incomprensioni ed incidenti di percorso non accadano più a turbare la loro vita matrimoniale.

Secondo voi, la suocera avrà imparato la lezione?

Advertisement