Un cane disperso in autostrada conduce la polizia sul luogo di un incidente e salva il suo padrone

di Marta Mastrogiovanni

07 Gennaio 2022

Un cane disperso in autostrada conduce la polizia sul luogo di un incidente e salva il suo padrone
Advertisement

Avere un amico a quattro zampe può essere una vera benedizione sotto più punti di vista. Si sa che il cane è il migliore amico dell'uomo, una verità importante testimoniata ogni giorno dagli infiniti atti di lealtà e coraggio dimostrati da questi bellissimi animali nei confronti dei loro padroni. In molti casi, è proprio il cane a salvare la vita del padrone in modi indescrivibili. L'ultimo episodio che possiamo raccontarvi sull'intelligenza di un cane che ha avuto il merito di salvare il proprio padrone è quello che riguarda un pastore tedesco di nome Tinsley e il suo proprietario, Cam Laundry.

Grazie all'incredibile intelligenza del cane, Laundry è stato portato in salvo dalla polizia del New Hampshire a seguito di un brutto incidente stradale.

via Facebook / New Hampshire State Police

Advertisement

La polizia del New Hampshire ha ricevuto una chiamata riguardante un cane disperso in autostrada. La bestiola sembrava stressata e impaurita, ma non si faceva prendere facilmente. Gli agenti hanno provato a spostarla dalla strada, per evitare che venisse investita, ma il Pastore Tedesco continuava a sfuggire alla loro presa: camminava e dopo poco si voltava a guardare gli agenti, quasi come se si volesse assicurare che quelli la seguissero. Un comportamento animale di certo non nuovo, ma comunque curioso se ci si trova per la prima volta in una situazione del genere. I poliziotti hanno seguito il cane fino ad un piccolo dirupo, in corrispondenza di una sezione del guardrail danneggiata; il cane ha guardato in basso e gli agenti si sono resi conto di cosa l'animale stava cercando di avvertirli sin dall'inizio: un terribile incidente stradale in cui era rimasto coinvolto il padrone.

Advertisement
Youtube screenshot

Youtube screenshot

Il camioncino di Cam Laundry si era ribaltato, coinvolgendo anche un altro passeggero, e aveva riportato gravi danni. I due uomini erano stati evidentemente scaraventati fuori dal veicolo e avevano riportato anch'essi diverse ferite. Per non parlare, poi, del fatto che sarebbero andati in ipotermia se Tinsley non avesse "cercato aiuto". 

Uno degli agenti ha commentato: "È stato come vivere una situazione alla Lassie, ma nella vita reale. È davvero notevole. Questo cane ha sicuramente salvato loro la vita. Non credo che sarebbero sopravvissuti alla notte viste le temperature".

Anche il proprietario del cane, Cam Laundry, ha elogiato la prontezza e l'intelligenza del suo cane e ha sottolineato di come sarà prontamente viziato con cibo e coccole: un premio meritatissimo! 

Advertisement