Una bimba di 3 anni smarrisce la strada di casa, ma il suo amico a quattro zampe la aiuta a ritrovarla (+VIDEO)

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

28 Marzo 2022

Una bimba di 3 anni smarrisce la strada di casa, ma il suo amico a quattro zampe la aiuta a ritrovarla (+VIDEO)
Advertisement

Che gli animali e soprattutto i cani siano i migliori amici dell'uomo, lo sappiamo bene. Restano al nostro fianco, ci fanno compagnia e sono affettuosi, ma potrebbero fare anche di più. In alcuni casi, infatti, questi stupendi animali domestici, diventano dei veri e propri angeli custodi con la coda.

Il loro compito, allora, diventa quello di controllare che tutto vada bene e che il proprio padrone sia al sicuro da qualunque cosa. Esattamente quanto accaduto nella storia che vi raccontiamo ora. 

via Youtube / TVPerú Noticias

Advertisement
Youtube screeshot

Youtube screeshot

Siamo a Huancayo, in Perù. Una bambina di soli 3 anni si era allontanata da casa e aveva smarrito la strada per farvi ritorno. Una situazione non proprio piacevole: la piccola era in giro per le strade della città senza nessun adulto ad accompagnarla. Per fortuna, non era completamente sola...al suo fianco c'è stato sempre un fedele amico a quattro zampe. Un cucciolone di cane che non l'ha mai lasciata sola e aveva un unico, importante obiettivo: controllare che non le accadesse nulla di male. Ed è stato proprio così. 

Come ha raccontato ai microfoni di una tv locale l'agente di polizia Ángel Quispe"La bambina era disorientata e non sapeva dove fosse sua madre, ma aveva un buon amico a farle compagnia. Pensate che all'inizio non ha permesso nemmeno a noi di avvicinarci. Solo dopo un pochino, il cagnolone ha capito che poteva fidarsi e ci ha permesso di intervenire". 

Advertisement
Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

Restava il fatto, come ha continuato a raccontare l'agente, che la bambina, impaurita e in lacrime, non era in grado di trovare la strada di casa. Come fare per aiutarla? Nessun problema. Ci ha pensato il cane. Proprio lui si è messo alla guida del piccolo gruppo, riuscendo a condurli fino alla casa della bambina. Una volta giunti, è stata poi la piccola a riconoscere e ad indicare la porta di casa.

Quando, poco dopo, è arrivata anche la mamma, gli agenti le hanno spiegato cos'era accaduto. La donna era convinta che sua figlia fosse in casa ed è rimasta di stucco quando ha scoperto ciò che era successo e, soprattutto, cosa aveva fatto il cane.  

Nonostante l'iniziale indeterminatezza della situazione, tutto si è concluso per il meglio grazie all'intervento e all'astuzia dell'animale. Come un vero angelo custode, si è fatto carico della bambina, è stato sempre al suo fianco, l'ha difesa da tutti i possibili attacchi esterni e, alla fine, l'ha anche riportata a casa. 

Un esempio di solidarietà e altruismo da cui persino noi umani dovremmo prendere esempio. Complimenti a questo cucciolone per il gesto compiuto e per averci dato un importante insegnamento. 

Advertisement