Mamma di 9 figli pulisce ogni giorno la sua casa con 7 stanze: "Non capisco la gente che non trova tempo per pulire"

di Marta Mastrogiovanni

26 Marzo 2022

Mamma di 9 figli pulisce ogni giorno la sua casa con 7 stanze: "Non capisco la gente che non trova tempo per pulire"
Advertisement

Il mondo si divide in due parti: chi non riesce a star dietro ai mille impegni di tutti i giorni e chi, invece, riesce persino a spolverare e lucidare la casa ogni giorno, nonostante tutto. Louise è una donna di 33 anni con un gran da fare, considerando che è mamma di 9 figli e mantiene una casa con sette camere a letto, eppure è una di quelle persone che appartengono alla seconda categoria senza ombra di dubbio. Louise non riesce a capire come le altre mamme, e più in generale le altre persone, non riescano a trovare il tempo per pulire. A quanto pare la donna trascorre circa 6 ore della sua giornata a spolverare e a rassettare la sua casa gigante, ogni singolo giorno. Una dedizione che sembra rasentare la patologia.

via Youtube / Brit Shows

Advertisement
YouTube Screenshot

YouTube Screenshot

Louise è una donna che non ammette neanche un granello di polvere in casa sua e vi assicuriamo che la sua casa è davvero grande: sette camere da letto, destinate ad ospitare la sua numerosissima famiglia. Moglie e mamma di 9 bambini, Louise ha sicuramente tantissimi impegni quotidiani da gestire, ma non rinuncia mai alla pulizia della sua casa. Anzi, la pulizia della casa rientra senz'altro nei suoi impegni quotidiani, visto che trascorre 6 ore al giorno a pulire.

Se ve lo state chiedendo, no, a Louise non è stata diagnosticato alcun comportamento ossessivo compulsivo, ma è innegabile che la pulizia sia diventata per lei una sorta di mania. "Odio assolutamente la polvere" ha affermato la donna, "la polvere non mi sconfiggerà mai, perché sto sempre lucidando qualcosa".

Advertisement
YouTube Screenshot

YouTube Screenshot

Insomma, c'è chi è esausto perché non trova il tempo per pulire e poi c'è chi, come Louise, sviluppa una sorta di "esaurimento" inverso e non riesce a smettere di pulire. "Le pulizie devono essere fatte tutto il giorno, tutti i giorni, anche con una famiglia numerosa, non ci sono scuse" - è questa la filosofia di Louise, la quale ha istruito per bene anche i suoi figli nel mantenimento della casa. Ognuno fa la sua parte, ma sicuramente le pulizie giornaliere impegnano molto Louise.

Sebbene Louise non abbia alcuna patologia, ammette che la sua ossessione per le pulizie impatta notevolmente sulla vita quotidiana di tutti. Ad esempio, la donna ha raccontato di non cucinare mai hamburger in casa: "Odio l'odore del grasso puzzolente che rimane in giro per casa per giorni".

Pexels / Not the actual photo

Pexels / Not the actual photo

In molti l'hanno criticata, ricordando che le persone comuni hanno un lavoro, devono fare la spesa, prendere appuntamenti e tantissime altre incombenze. Louise, però, ha sottolineato che anche lei lavorava e "faceva la vita di tutti" senza però rinunciare alle pulizie giornaliere della casa. Oltretutto, lei ha avuto anche 9 figli a cui badare. "Avevo anche io gli impegni della vita di tutti i giorni, come tutti voi...appuntamenti, fare la spesa, commissioni da sbrigare, compiti a casa e Dio solo sa cos'altro. Ma ci sono comunque riuscita."

Che dire...beata lei che riesce a fare tutto!

Advertisement