Cagnolina avverte la sua famiglia di sei persone che la casa sta andando a fuoco - GuardaCheVideo.it
x
Cagnolina avverte la sua famiglia di…
Una famiglia lascia i pannolini sporchi sul tavolo del ristorante: lo sfogo del cameriere Neonata ritrovata in strada la sera di Capodanno con una lettera: i genitori sono troppo poveri per tenerla (+VIDEO)

Cagnolina avverte la sua famiglia di sei persone che la casa sta andando a fuoco

10 Gennaio 2022 • di Marta Mastrogiovanni
1.620
Advertisement

Ci sono cani che vengono ignorati per tutta la vita e che, sfortunatamente, finiscono in un canile. Per fortuna, ce ne sono tanti che hanno l'incredibile fortuna di finire in una famiglia amorevole e che riescono a dimostrare tutto il loro valore. Gracie era forse una cagnolina a cui nessuno aveva mai dato troppa importanza, ma che si è fatta valere subito non appena si è resa conto che la sua famiglia, che l'aveva adottata e salvata dalla strada, era in pericolo. La mattina del 22 dicembre 2021, infatti, Gracie ha iniziato ad abbaiare furiosamente nel tentativo di avvertire la sua famiglia: la casa aveva preso fuoco e tutti erano ancora nei loro letti, assonnati. Se non fosse stato per l'avvertimento di Gracie, questa storia avrebbe preso una piega ben diversa e questa famiglia non avrebbe di certo passato il Natale assieme.

via: GoFund Me

Un cane in famiglia non solo arricchisce la vita di tutti i componenti, ma può persino salvare delle vite. Gracie è stata una vera eroina per aver avvertito la sua famiglia che la loro abitazione stava andando a fuoco. Il cane, che di solito dormiva nella camera dei suoi padroni, era rimasto fuori quella notte e verso le cinque della mattina aveva iniziato ad abbaiare come un forsennato, non appena ha avvertito il pericolo. La famiglia Haegeman, a quell'ora dormiva, naturalmente; Devin Haegeman si è svegliato di soprassalto, con le urla di sua figlia maggiore (Emily, 9 anni), infastidito anche da un intenso odore di camino, - era come se ci fosse un fuoco vivo in casa. La sensazione di Devin, purtroppo, si è rivelata ben presto più che reale: la casa stava letteralmente andando a fuoco!

Gracie aveva svegliato anche i bambini con il suo abbaiare senza sosta, e Devin e sua moglie, fortunatamente, sono riusciti a far evacuare tutti prima che fosse troppo tardi. Oltre ad Emily,  Maddox (4 anni), Daniel (2 anni) e Marcella (4 mesi) sono stati messi in salvo. Il resto della casa, invece, non ce l'ha fatta: la famiglia ha perso praticamente tutti i loro averi nell'incendio. Fortunatamente, però, sono riusciti a mettersi in salvo. Subito dopo l'incidente, però, Devin si è reso conto che Grazie, la cagnolina, era scomparsa; l'animale si era andato a rifugiare, terrorizzato, sotto un letto, incapace di muoversi. Devin è tornato dentro per riprendersi la sua eroica cagnolina e poco importa se dopo ha sofferto di avvelenamento da monossido di carbonio.

Advertisement

Devin ha ammesso di non aver mai pianto così tanto in vita sua, ma ha scritto di essere altrettanto grato di essere sano e salvo insieme alla sua famiglia. 

Amici e parenti hanno aperto una pagina di raccolta fondi per assicurarsi che gli Haegeman si riprendano da questa bruttissima esperienza in modo dignitoso e, nel giro di pochi giorni, hanno già raccolto circa 24mila dollari.

Che dire, l'intervento della cagnolina è stato provvidenziale e senza di lei, probabilmente, gli Haegeman  non avrebbero potuto trascorrere un Natale tutti assieme.

L'amore dei nostri cani è davvero ineguagliabile, dovremmo fare di più per loro!

Tags: CaniSalvataggiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie