Trovano una neonata abbandonata tra i cuccioli di cane: l'hanno tenuta al caldo per tutta la notte - GuardaCheVideo.it
x
Trovano una neonata abbandonata tra…
Madre decide di non comprare regali di Natale ma incarta vecchi giocattoli per i suoi figli La suocera prende le difese della nuora quando scopre che il figlio non si prende cura di lei

Trovano una neonata abbandonata tra i cuccioli di cane: l'hanno tenuta al caldo per tutta la notte

22 Dicembre 2021 • di Marta Mastrogiovanni
37.251
Advertisement

Ogni genitore, in cuor suo, desidera il meglio per i propri figli, ma non tutti riescono ad essere all'altezza di questa aspettativa. Ci sono persone che non si sentono pronte ad allevare un figlio, per mille motivi diversi, e che preferiscono adottare soluzioni alternative, come ad esempio dare il bambino in adozione. Ci sono, poi, dei casi disperati, dove l'unica soluzione che si riesce a trovare è abbandonare il neonato in mezzo a una strada. Anche se istintivamente ci viene naturale giudicare una mamma che abbandona il proprio figlio, non dovremmo giungere a conclusioni troppo affrettate, perché i motivi dietro un gesto così drammatico potrebbero essere diversi. In ogni caso, si spera sempre che la mamma o il papà non mettano a rischio la vita del neonato e che, al massimo, lo lascino in un ospedale.

La piccola protagonista di questa storia è stata abbandonata al freddo e al gelo, senza alcun tipo di protezione, ma una cagnolina e i suoi cuccioli l'hanno incredibilmente salvata con il loro calore.

In India, a Mungeli, alcune persone hanno trovato una neonata abbandonata, circondata da alcuni cuccioli di cane e da una cagnolina. Queste meravigliose creature sono riuscite miracolosamente a tenere la piccola al caldo, proteggendola per tutta la notte. Tutti si sono sorpresi del fatto che la cagnolina l'avesse tenuta in vita e, addirittura, allattata. Inutile sottolineare che la piccola ha rischiato seriamente di non farcela date le circostanze, ma la presenza dei cagnolini sembra davvero averle salvato la vita. Quando gli abitanti del villaggio l'hanno trovata la mattina seguente, la piccola non aveva nemmeno un graffio! Qualcuno si è stupito, ma la verità è che i cani dimostrano molta più "umanità" di certi esseri umani, a volte.

Il loro istinto materno, poi, è davvero incredibile!

La piccola è stata portata in un ospedale vicino, per tutti gli accertamenti sul suo stato di salute. 

Nel riportare questa notizia non possiamo non soffermarci sulla natura del cane e sul suo magico legame con l'uomo. I cani sono milioni di volte meglio degli umani, in quanto riescono a capire persino la differenza tra innocenza e crudeltà, cosa che nemmeno noi esseri umani riusciamo sempre a distinguere.

Tags: CaniSalvataggiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie