Trovano una neonata abbandonata tra i cuccioli di cane: l'hanno tenuta al caldo per tutta la notte

di Marta Mastrogiovanni

22 Dicembre 2021

Trovano una neonata abbandonata tra i cuccioli di cane: l'hanno tenuta al caldo per tutta la notte
Advertisement

Ogni genitore, in cuor suo, desidera il meglio per i propri figli, ma non tutti riescono ad essere all'altezza di questa aspettativa. Ci sono persone che non si sentono pronte ad allevare un figlio, per mille motivi diversi, e che preferiscono adottare soluzioni alternative, come ad esempio dare il bambino in adozione. Ci sono, poi, dei casi disperati, dove l'unica soluzione che si riesce a trovare è abbandonare il neonato in mezzo a una strada. Anche se istintivamente ci viene naturale giudicare una mamma che abbandona il proprio figlio, non dovremmo giungere a conclusioni troppo affrettate, perché i motivi dietro un gesto così drammatico potrebbero essere diversi. In ogni caso, si spera sempre che la mamma o il papà non mettano a rischio la vita del neonato e che, al massimo, lo lascino in un ospedale.

La piccola protagonista di questa storia è stata abbandonata al freddo e al gelo, senza alcun tipo di protezione, ma una cagnolina e i suoi cuccioli l'hanno incredibilmente salvata con il loro calore.

via Facebook / Jeev Aashraya

Advertisement
Facebook / Jeev Aashraya

Facebook / Jeev Aashraya

In India, a Mungeli, alcune persone hanno trovato una neonata abbandonata, circondata da alcuni cuccioli di cane e da una cagnolina. Queste meravigliose creature sono riuscite miracolosamente a tenere la piccola al caldo, proteggendola per tutta la notte. Tutti si sono sorpresi del fatto che la cagnolina l'avesse tenuta in vita e, addirittura, allattata. Inutile sottolineare che la piccola ha rischiato seriamente di non farcela date le circostanze, ma la presenza dei cagnolini sembra davvero averle salvato la vita. Quando gli abitanti del villaggio l'hanno trovata la mattina seguente, la piccola non aveva nemmeno un graffio! Qualcuno si è stupito, ma la verità è che i cani dimostrano molta più "umanità" di certi esseri umani, a volte.

Il loro istinto materno, poi, è davvero incredibile!

Advertisement
Facebook / Jeev Aashraya

Facebook / Jeev Aashraya

La piccola è stata portata in un ospedale vicino, per tutti gli accertamenti sul suo stato di salute. 

Nel riportare questa notizia non possiamo non soffermarci sulla natura del cane e sul suo magico legame con l'uomo. I cani sono milioni di volte meglio degli umani, in quanto riescono a capire persino la differenza tra innocenza e crudeltà, cosa che nemmeno noi esseri umani riusciamo sempre a distinguere.

Advertisement