Cane con un incredibile "sesto senso" salva la vita di un'anziana vicina - GuardaCheVideo.it
x
Cane con un incredibile "sesto senso"…
Rubano la sedia a rotelle di un anziano ma la sua comunità fa una colletta per ricomprargliela Questa coppia ha adottato 4 fratelli per impedire che si separassero

Cane con un incredibile "sesto senso" salva la vita di un'anziana vicina

13 Gennaio 2022 • di Marta Mastrogiovanni
1.345
Advertisement

Un cane può essere una vera benedizione, sia per superare un momento difficile, sia per vivere la propria quotidianità circondati dall'affetto incondizionato di un altro essere vivente. Quando la ventenne Makayla Swif ha adottato Milo, un Beagle di due anni, sapeva che il cagnolino le avrebbe arricchito la vita, ma ancora non sapeva quanto. Milo è diventato un eroe dopo aver salvato la vita di un'anziana signora, ma Makayla non aveva dubbi sul fatto che fosse un animale eccezionale.

Tutto è iniziato quando, un giorno, Makayla ha portato Milo a fare una passeggiata veloce, prima di uscire da sola per fare alcuni acquisti. Il cane, però, è schizzato via non appena la ragazza ha aperto la porta di casa e si è diretto verso una casa ubicata sul lato opposto della strada dove c'era l'abitazione di Makayla. Un comportamento, a dire il vero, che non si addice ad un bravo cane o, almeno, questo è quello che stava pensando la sua padrona mentre cercava di avvicinarlo.

via: Newsweek

Milo è un cane molto vivace, curioso e amorevole, amato da tutti coloro che lo conoscono o che lo incontrano per caso in strada. È molto socievole ed ama tutte le persone che vogliono accarezzarlo un po'. La sua padrona, Makayla Swif, stava affrontando la perdita della madre quando ha adottato il piccolo Milo, - un momento tragico, dunque, da cui si doveva riprendere.

Un giorno, Makayla ha portato fuori Milo per la sua regolare passeggiata in strada, ma non ha fatto in tempo a trattenerlo, che quello era già scappato via. Si era diretto sul lato opposto della strada, di fronte l'abitazione di una persona. Non contento, però, dopo poco ha subito spostato la sua attenzione sulla casa affianco. Qui, ha iniziato ad abbaiare molto forte e a grattare sulla porta d'ingresso, quasi come se volesse fare irruzione in casa. Di certo, non sembrava stesse attuando il miglior comportamento del mondo, - almeno così pensava Makayla, che già si preparava per tirarlo via dalla porta di quell'abitazione.

Every animal who comes into our care is special, but that title is even more true for HRA alum Milo who recently heard...

Pubblicato da Humane Rescue Alliance su Giovedì 18 novembre 2021

Quando la giovane si è avvicinata alla porta della casa, però, ha sentito una voce urlare e chiamare aiuto da dentro. Era l'abitazione dell'ottantacinquenne Sherry Starr, la quale era scivolata in bagno e non riusciva più ad alzarsi. La signora era convinta che urlando più forte, il postino o qualcun altro l'avrebbero sentita, ma la verità è che la sua voce era così flebile che si udiva soltanto se ci si avvicinava alla porta di ingresso, proprio come aveva fatto Makayla per riprendere Milo. Insomma, menomale che Milo si era accorto prima di tutti che qualcosa non andava e si era fiondato verso la casa della signora Starr!

Advertisement

Per fortuna la signora Starr se l'è cavata con qualche graffio e basta, ma ha ammesso di essersi sentita perduta a un ceto punto: "Forse morirò così" ha pensato dopo essere caduta ed essere rimasta incastrata in bagno. Fortunatamente, però, tutto si è risolto per il meglio.

Milo ha dimostrato di essere un cagnolino davvero attento ed è stato chiamato "eroe" per aver letteralmente salvato la vita dell'anziana signore.

Menomale che i nostri cani hanno questo sesto senso che, spesso e volentieri, ci salva da moltissime situazioni pericolose!

Tags: CaniSalvataggiStorie
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement
x

Per favore Accedi per caricare un video

Registrati tramite Facebook con 2 semplici click!
(Usiamo Facebook solo per velocizzare la registrazione e NON posteremo nulla sulla tua bacheca)

Accedi con Facebook

Ti è piaciuto il Video?

Clicca su "Mi piace" e non perderti i migliori della rete.

×

Già sono fan, grazie